si ma lui ha detto 4.750 giri...e cmq non è buono per il motore arrivare a quei regimi...quadamage76 ha scritto:uh, il mio 70cv a 4500 rpm in V ci è arrivato eccome...
si ma lui ha detto 4.750 giri...e cmq non è buono per il motore arrivare a quei regimi...quadamage76 ha scritto:uh, il mio 70cv a 4500 rpm in V ci è arrivato eccome...
quadamage76 ha scritto:uh, il mio 70cv a 4500 rpm in V ci è arrivato eccome...
AleXio_82 ha scritto:Come minimo 20 all'ora di scarto..
AleXio_82 ha scritto:Siete veramente uno spasso...
Vi lamentate dei troll anti-fiat..voi siete anche peggio nel raccontare fesserie
Nell'ordine:
gp 1.3 75cv a 195. Rilevata da prova su strada 162.
gp 1.3 90 a 205. Rilevata da prova su strada 169.
punto 55 a 185. Rilevata da prova su strada (155?)
Ah ma voi sapete accelerare nel modo giusto..
Buahuah![]()
E qui chiudo...buona continuazione bar sport :lol: :lol:
AleXio_82 ha scritto:kanarino ha scritto:Ascolta...o non ci arrivi proprio o fai finta di non capire.
Ho usato il dato dalla prova di 4r.
QUATTRORUOTE.
regime del motore a 130 effettivi.
EFFETTIVI. Se non ricordo male è 3200 giri..se qualcuno ha sottomano la rivista corregga pure.
Bene, il resto vien da sè, una volta che conosci il regime a cui raggiungi la velocità massima.
E' una semplice proporzione, visto che i rapporti del cambio non cambiano.
Ti è chiaro ora? :shock:
e scusa che cavolo c'entra la rapportatura del cambio???se io sto a 130 km/h in 5° a 190 km/h ci arrivo in quinta quindi non cambio marcia rimagono con la stessa e allungo...se le velocità rioportate da 4R si riferiscono alla 4° marcia ok perfetto...ma ti ripeto non dico fesserie...l'ho testato personalmente...
Rinuncio
:?
Non stavi facendo finta di non capire...
kanarino ha scritto:kanarino si riferisce alla punto classic, tu alla gpunto. può darsi abbiano rapporti diversi, per cui non scannatevi
bè è normale che hanno rapporti diversi un 1.3 mjt 90 cv 6 marce ed un 1.3 mjt 70 cv 5 marce...ma lui mi ha ribadito che a 174 km/h la gp 1.3 mjt da 75 cv (che presumo abbia la stessa rapportatura del 70 cv) è fuori giri...cosa non vera...e che è impossbile che un 70/75 cv possa raggiungere i 190 km(h di tachimetro e lo potrebbe raggiungere solo a 4.750 giri (cosa impossibile perchè non credo che il mjt arrivi a quel numero di giri)...quindi diciamo che le stupidaggini lui le può raccontare a chi la punto e la gp non le ha mai viste e guidate a me che ci faccio 100 km al giorno no...
certo che sei stato utlie e poi sei stato educato e tranquillo...io i 4.000 non li ho mai superati...perchè sincermante mi sembra inutile..ormai il motore dopo i 4.000 non tira più (e vorrei vedere poverino è un 1.3 diesel)...io a 4.000 giri ero a 190km /h (tom tom segnala 183 km/h efettivi), magari avrò avuto il vento a favore, magari le gomme hanno agevolato, magari la punto classic taglia bene l'aria, ma ci sono arrivato...a vederci ci vedo, non porto occhialicognizionezero ha scritto:ho cercato su di un paio di forum...
tra la gpunto e la punto classic l'ingranaggio di V è identico ma cambia la riduzione differenziale: su GP è 57/16 = 3.5625, su PC è 57/17 = 3.3529.
in altri termini, le marce su GP sono leggermente più corte.
per cui, ipotizzando raggi di rotolamento uguali, sia ha:
130 km/h = 3200 rpm gpunto = 3200*16/17 = 3011 rpm punto classic
quindi, su punto classic:
190 km/h = 3011*190/130 = 4400 rpm
che sono alti ma sotto la soglia del limitatore (ma non credo che in piano arrivi a questo regime).
viceversa: 4000 rpm = 4000/3011*130 = 172 km/h + 5% = 181 km/h di tachimetro.
spero di essere stato utile...
stratoszero ha scritto:Conviene che la discussione si calmi, prima del solito avvertimento dei mod...
kanarino ha scritto:stratoszero ha scritto:Conviene che la discussione si calmi, prima del solito avvertimento dei mod...
credo di non aver usato toni offensivi...cosa che ha fatto il nostro amico alexio...non sono uno che ama discutere però quando mi si da del ritardato che non capisce o del "pallonaro" cha spara per atteggiarsi mi urta parecchio..ma ho sempre usato toni civili e degni del forum...
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa