freemind ha scritto:..su per giù..il max velocità va più che bene!
ma poi...scusate..ma uno che c.. ci fà ad andare con una punto a 180 km/h?
se i consumi sono ok, non dà problemi il motore ecc. ecc. che vai a 130 (quando concesso!) non è già tanto?
ma...
ops ahahahahhaahah nn sono molto pratico di numeri romani ...sono abruzzese ahahahahahahAleXio_82 ha scritto:In 4°? Buahauhauh
kanarino ha scritto:Guarda che non sto facendo discorsi da bar e nemmeno ho detto ciò per vantare la mia auto perchè non me ne può fregare nulla. Era solo per riportare un dato da me rilevato e raggiunto. Stop. E ribadisco che i 185 oltre solo che di tachimetro erano stati presi in discesa.
Saluti Max.
1) modera i toni perchè io non ti ho offeso;kanarino ha scritto:Non capisci veramente un c@zzo o non leggi i miei post...questo tuo riassunto ne è la prova.
Ho provato a spiegartelo in mille maniere...allora sei proprio tordo. Adesso mischi dati riportati da me e da te, modelli, marce..ma ci sei o ci fai?
cognizionezero ha scritto:ho cercato su di un paio di forum...
tra la gpunto e la punto classic l'ingranaggio di V è identico ma cambia la riduzione differenziale: su GP è 57/16 = 3.5625, su PC è 57/17 = 3.3529.
in altri termini, le marce su GP sono leggermente più corte di un 6%.
per cui, ipotizzando raggi di rotolamento uguali, sia ha:
130 km/h = 3200 rpm gpunto = 3200*16/17 = 3011 rpm punto classic
quindi, su punto classic:
190 km/h = 3011*190/130 = 4400 rpm
che sono alti ma sotto la soglia del limitatore (ma non credo che in piano arrivi a questo regime).
viceversa: 4000 rpm = 4000/3011*130 = 172 km/h + 5% = 181 km/h di tachimetro.
infine: 4300 rpm = 4300/3011*130 = 185 km/h + 5 % = 195 km/h di tachimetro.
spero di essere stato utile... anche perchè di fatto ho dato ragione ad entrambi![]()
![]()
![]()
CasperGhost ha scritto:Kanarino... ma hai già finito un minimo di rodaggio?
Perchè dai miei calcoli a quel numero di giri sei oltre i 180 di tachimetro, basandomi sul fatto che la nostra GP a 3000 giri in VI fa i 160 di tachimetro.
Punto83 ha scritto:il 1.3mj,la velocita' massima la tocca in VI marcia...
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa