È una sparataStavolta cito la notizia perche è di 4R e ben in evidenza.
Qualche volpe del deserto afghano ha proposto di limitare a 118km/h la massima velocità delle auto così da poter togliere i costosi adas (e che magari non sono diciamo così nell'olimpo della perfezione di funzionamento.....)
Che però risponde ad un'esigenza concreta: far capire alle alte sfere europee che tutte le stupidate su cui hanno legiferato con gli ADAS hanno reso inaccessibili anche le automobili più economiche. A meno che non sia voluto, il che apre altri scenari.È una sparata
Può stimolare il discorso che può essere utile, queste cose non si cambiano di certo in rivoluzioni ma a piccoli passi. Che l aumento dei costi delle auto sia voluto e controllato e non accidentale mi sembra evidenteChe però risponde ad un'esigenza concreta: far capire alle alte sfere europee che tutte le stupidate su cui hanno legiferato con gli ADAS hanno reso inaccessibili anche le automobili più economiche. A meno che non sia voluto, il che apre altri scenari.
l ceo della Fiat, Olivier François, si è detto favorevole all’idea di limitare la velocità massima delle citycar della Casa torinese, considerando questa soluzione come un’alternativa più economica all’installazione di Adas “costosi e inutili quando si guida alle basse velocità” come nel traffico.
Ma....Stavolta CITO la notizia perche è di 4R e ben in evidenza.
Qualche volpe del deserto afghano ha proposto di limitare a 118km/h la massima velocità delle auto così da poter togliere i costosi adas (e che magari non sono diciamo così nell'olimpo della perfezione di funzionamento.....)
Mi sembra una delle tante sparate del Ceo Fiat.
Nel 2024, prima della normativa adas, il listino della Panda partiva da 15.500€. A seguito dell'adeguamento il listino e' salito di soli 400€ a 15.900€.
Poi penso che su Panda si possa fare a meno di Cruise control e sensori parcheggio, ma le altre sicurezze sono molto utili anche in citta' e a maggior ragione su un'auto piccola e di vecchia progettazione.
U2511 - 12 giorni fa
GuidoP - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa