giuseppestrada ha scritto:
willy1971 ha scritto:
RobyA112 ha scritto:
So che è una cosa di poca importanza, ma volevo sapere quanta differenza c'è tra la velocità indicata e quella effettiva sulle vostre vetture. Stamattina in autostrada col navigatore (portatile) acceso ho notato che:
a 100 km/h indicati dal tachimetro ne corrispondevano 96 effettivi
a 130erano 125, a 140 invece 134.
Anche sulle vostre la differenza è così marcata?
Sì, ed è un errore voluto (ritengo) per avere un po' di margine di sicurezza sui limiti divelocità.
Se confronti infatti la velocità indicata dal tachimetro con quella indicata sul display del climatronic (menu "segreto") c'è anche lì un po' di scarto e la fonte delle due informazioni direi che è sempre la stessa. Da qui la mia considerazione.
Cosa sarebbe questo menù segreto? Puoi essere più chiaro?
Grazie e saludos.
Dal climatronic, accedendo con una determinata sequenza di tasti, vengono visualizzati sul display molti parametri rilevati dai sistemi di bordo.
Sulla mia, per es., che è una pre face-lift, premendo contemporaneamente ECON e "aria in direz.parabrezza" si accede.
Con la manopola di regolazione temp. sx, si scorre fino al canale 19 (indicato sul display sx) e sul display dx viene indicata la velocità rilevata.
Per tutte le altre indicazioni puoi ricercare il post in cui se ne era parlato oppure sul web se ne parla un po' in tutti i forum di marca (anche vw).
Per versioni differenti di climatronic dovresti cercare informazioni in merito su modalità di accesso e navigazione.
Ciao