Matteo__ ha scritto:suppasandro ha scritto:nfs è un film banale e reale tanto quanto i videogiochi dai quali prende il nome...dove appoggiando il muso dell'auto al muro e dando gas la macchina si raddrizza da sola...
velocità massima prende spunto dal "documentario" i ragazzi dell'obelisco....ovvero i tuner che si ritrovavano a Roma e corricchiavano qua e la sul gra e sulle statali....con mezzi sicuramente performanti....peccato nn esserci stato....
Piccolo OT.
Forse sei troppo giovane per ricordarlo, ma il primo Need For Speed era un bel gioco, molto più vicino alla simulazione che all'arcade e uno dei primi a riprodurre una corsa "clandestina" in strade aperte al pubblico. Io all'epoca ne vidi un trafiletto di recensione su quattroruote ed andai a comprare la versione per PC (non credo esistesse per le console dell'epoca, parliamo di quasi vent'anni fa), mi presi anche un Joystick (preistoria, lo so) analogico e fu l'esperienza di guida simulata più realistica che avessi provato fino ad allora. Ma ripeto, parliamo di un'era fa, già dal secondo capitolo si perse per strada per poi diventare la ciofeca che tutti conosciamo, però l'idea di partenza era ottima.
Credo che l'errore di MFS sia stato voler "inseguire" l'impostazione di FF....il primo capitolo ed il terzo (carbon) non erano affatto male.
Il miglior compromesso tra realismo e possibilità dicustomizzazione resta secondo me Gran Turismo 2.