La prima auto sulla quale ebbi l'onore di viaggiare, appena nato, fu proprio una 128 1300 SL, auto di mio padre all'epoca.La 128 come moltissime FIAT, poverine, era antesignana in quanto a biodegradabilità.
Detto con affetto, perché la 128 in tutti i suoi modelli mi é sempre piaciuta. A me come a milioni di italiani, senza il minimo dubbio.
La Panda 4x4 specie nella primissima serie, a tutt'oggi é un fenomeno!bejh aggi la panda 4*4 credo possa ancora dire la sua in fuoristrada, così come la jimmy di suzuki
una rarissima due porte!
che la prima serie fosse inarrestabile è certo e diffuso ma anche la seconda e la terza serie se la cavano egregiamenteLa Panda 4x4 specie nella primissima serie, a tutt'oggi é un fenomeno!![]()
Sì, era davvero bella, non sembrava nemmeno derivata dalla 128.Resto in tema 128 coupé per dire che è stata anche per me la prima auto con cui sono stato scorrazzato da bambino. Era una 1100L con faro quadrato... rossa con cofano nero opaco con cui mio padre prima correva in quello che all'epoca corrispondeva all'odierno gruppo N. Aveva ancora il rool bar dentro! Anche mio padre la vendette con i primi segni di corrosione. Cmq era bellissima!
Già il problema della 128 era che la carrozzeria veniva mangiata dalla ruggine. Anche mio padre dopo l'850 (che io non ho mai visto) ha preso una 128. Credo fosse il '78, quella con le frecce bianche davanti. Il problema é che dopo dieci anni aveva i buchi sulla carrozzerianel 1976 (avevo 20 anni) mio padre vendette la sua 127 e la mia 500L per acquistare la 128 3p 1100 dati dichiarati 65cv oltre 160km/h peso circa 800kg visto che io partivo a militare e 2 vetture non potevamo tenerle, al mio ritorno è diventata mia e la ho tenuta fino allo scioglimento della carrozzeria nel 88, mai avuto gomme invernali e considerando che andavo a sciare tutte le settimane di neve ne ha vista parecchia mai rimasto bloccato, per 9 anni ho avuto un SUV alla prima nevicata se non metto le termiche mi schianto, il problema non era la trazione ma il riuscire a fermare i quasi 19 quintali, comunque il 128 era una gran macchina anche berlina forse una delle Fiat migliori per me
Un delitto perchè la 128 era una vettura innovativa a quell'epoca.La 128 come moltissime FIAT, poverine, era antesignana in quanto a biodegradabilità.
Detto con affetto, perché la 128 in tutti i suoi modelli mi é sempre piaciuta. A me come a milioni di italiani, senza il minimo dubbio.
Un delitto perchè la 128 era una vettura innovativa a quell'epoca.
Come noto si narra che in VW, per definire la Golf, ne smontarono una pezzo per pezzo in quanto ritenuta la migliore sul mercato a cui ispirarsi.
il problema della 128 era che la carrozzeria veniva mangiata dalla ruggine
Ci ho anche viaggiato...da bambinoFra le vecchie glorie, visto che parlavamo della 128 eccola qui, la Fiat Berlina 129.
Vedi l'allegato 6576
1.500cc, circa 70 Hp, 5 marce, sei posti. Cambio al volante, freno a mano sotto il piantone dello sterzo.
Sedile anteriore intero, spalliera divisa in due.
Vedi l'allegato 6577
Dici che snobbano pubblicamente e rubano con l'occhio in privato?Credo che lo facciano normalmente con tutta la concorrenza.....
MK44 - 5 ore fa
Kentauros - 17 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa