Da quello che sono riuscito a capire navigando nel web, se ti dicessi "per quello che mi ricordo" sarebbe una grande balla, la versione 652 esisteva ed era la base ma non venne mai importata in Occidente. Ecco perchè il catalogo riporta solo le versioni a 4 cilindri..... almeno penso che sia così.Grattaballe ha scritto:ilSagittario ha scritto:La Citroen Axel montava anche altre motorizzazioni tra cui il bicilindrico di 652cc........ da noi venne importata solo quella 4 cilindri di 1129 cc (55 cv) di derivazione GS raffreddato ad ariaGrattaballe ha scritto:Per quanto riguarda la Axel, diversamente dalla Visa, montava solo il motore 1220 della GS e non quelli della Dyane (650) o della Peugeot 104 (1.100/1.400).
Da un catalogo francese di silenziatori (gelosamente conservato..) dell'88 leggo: Citroen Axel11R, 12TRS
1130cm3 - 6cv / 1300cm3 - 7cv + Axel 12TRS export Italie (1301cm3)
Types TA sèries TB/TF/TH/TJ
Hanno tutte la medesima linea di scarico, chiaramente riferibile al boxer 4 cilindri della GS. E' l'unico modello presente a catalogo.......mi vien da pensare che non ce ne fossero altri.![]()
Ciao.