<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Variazione dei rapporti al cambio automatico | Il Forum di Quattroruote

Variazione dei rapporti al cambio automatico

Nel senso che ci sarebbe un pulsantino sulla plancia che consente ENTRO CERTI LIMITI divariare il regime di rotazione del cambio marcia del cambio automatico. Io direi due sole posizioni:

- Normal (cambio marcia standard)

- Sport (cambio marcia tirato in alto e veloce verso il basso, con motore che non scende mai sotto i 2500 giri/min e dunque ANCHE con tanto freno motore in piu')

- il tre non c'e' ma a me piace il dispari

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,
The frog
 
Tasto S (Sport) presenti in parecchie auto automatici.

E36_M3_Auto_Shifter.jpg
 
in altre la tenuta delle marce è decisa dall'elettronica in base allo stile di guida (cambi proattivi) e poi ormai moltissimi hanno la possibilità di scegliere le marce (col + e -)
 
la mia Powershift è così, proattiva (prepara già la marcia successiva sulla secondra frizione e comunque puoi gestirla col + e -
 
Back
Alto