all'idea di regalarmi un suv ci avevo già rinunciato mesi fa perché imho per tanti motivi non è il momento per questi mezziflankker66 ha scritto:la mia teoria si basa sul fatto che il petrolio è previsto in rialzo,l'iva pure ed i costi di raffinazione idem
ergo ,se usd non svaluta di brutto i 2 euro al litro saranno superati presto e di slancio.
in estate ,quando anche i nonni fanno tanti km,questo potrebbe essere l'argomento ombrellone/tormentone e le abitudini italiote potrebbero cambiare.il suv è uno sfizio sociale e come tale potrebbe svanire o ridimensionarsi.vi faccio una domanda...viaggiano sulle italiche autostrade non ho mai visto tanta gente andare a 90kmh e se leggo un sito di guerrieri tipo bmw passion noto che si parla molto di consumi e meno di prestazioni.
se ne parla chi guida una bmw che cosa dirà il cliente medio dei segmenti inferiori?? vedremo se sbaglio o se invece dell'oracolo sarò una cassandra
sgrat sgratun saluto a tutti
flankker66 ha scritto:purtroppo però dopo il secolo americano ci si avvia verso il secolo cinese e questo comporterà una cinesizzazione del livello di vita in europa.
ad esempio le 60 ore settimanali divverrebbero un'importante conquista sindacale ... :?Fancar_ ha scritto:Puoi fare qualche esempio ? Non sono mai stato in Cina.flankker66 ha scritto:purtroppo però dopo il secolo americano ci si avvia verso il secolo cinese e questo comporterà una cinesizzazione del livello di vita in europa
flankker66 ha scritto:Maurone,
ho visto che sei passato al diesel.
io sono sempre stato favorevole al carburante di satana specie perchè non tutti hanno i soldi di jeremy claCson 8)
è facile fare battute del genere con guadagni milionari...
quindi che devo dirti...alla buon'ora!!!
ci tengo a dire una cosa dopo quanto avete scritto te e mio fratello,
IO LA CINA LA ODIO
.
mi riallaccio al tuo discorso e concludo...tu dici che i cinesi glielo impediscono.ecco il punto è che noi siamo fermi,con una supervaluta inutile ed un sacco di guai.
SOLUZIONE:fare un meeting fra i PIGS e dire ai tedeschi cosa abbiamo deciso.la merkel muore d'infarto subito :lol: :lol:
e noi imponiamo alla germania il super euro o la mega svalutazione dell'attuale.
faremo meno viaggi,il carburante forse costerà di piu come le materie prime(ma ho dei dubbi a tal proposito) però tornerebbe il lavoro.e per lavoro intendo fare qualcosa e venderla,non stare a carico degli altri.....
E GUARDATE CHE SONO OTTIMISTA EH?![]()
flankker66 ha scritto:@brother , ti rispondo al volo.
quella del euro e del super euro non è una mia idea .è una cosa di cui si parla a livelli top e che sarebbe scattata in caso di default greco +valanga successiva.
la nascita di due euro è osteggiata da francia,germania,olanda e gli altri piccoli paesi ricchi.
per noi sarebbe la manna dal cielo e l'unico modo di ripartire senza fallire
scccaappppooooooo
renexx ha scritto:Vorrei far notare a lor signori che una Qashqai 1.5dci fa in media 13 km/l; una Focus 1.6 tdci ne fa 15.
.
ogurek ha scritto:renexx ha scritto:Vorrei far notare a lor signori che una Qashqai 1.5dci fa in media 13 km/l; una Focus 1.6 tdci ne fa 15.
.
ma veramente? esticacchi che consumi !! :shock:
con la Yeti 4x4 140 TDI gommata 225 mio padre fa tranquillamente i 15 km/l. prevalentemente città, extraurbano scorrevole ma sempre collinare, mai autostrada (meno male, che non è proprio il suo territorio...)
flankker66 ha scritto:@brother , ti rispondo al volo.
quella del euro e del super euro non è una mia idea .è una cosa di cui si parla a livelli top e che sarebbe scattata in caso di default greco +valanga successiva.
la nascita di due euro è osteggiata da francia,germania,olanda e gli altri piccoli paesi ricchi.
scccaappppooooooo
zeusbimba ha scritto:flankker66 ha scritto:@brother , ti rispondo al volo.
scccaappppooooooo
Aha, pensavo ti fossi buttato nell'economia-politica per recuperare il paese!! (ps:se ti candidi io ti voto)
Tornando alle nostre amate auto, mi sembra di capire che l'X3 non ti convinca molto.... al tuo posto avrei preso l'F25....
GuidoP - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa