E' un paio di mesi che giro nelle concessionarie della mia città per chiedere dei preventivi su auto dello stesso segmento della cee'd (premetto che è solo per una questione economica personale niente da imputare alla nostra ceed che va alla grande, giusto per evitare le solite domande perchè la vuoi cambiare etc. etc.) comunque è un vero dramma ai me, 1° perchè kia non la ritira quasi nessuno ed è sconcertante come molti operatori e venditori non sappiano nemmeno che macchina è la ceed è fanno vistosamente finta di saperlo. Queste le motivazioni che mi danno, l'usato kia non vende e non gli conviene solo un conessionario fiat era disposto a ritirarmela ma su una decina di marchi visitati. 2° udite udite sapete quanto vale la nostra ceed 1.6 crdi TX secondo semestre 2007 con le nuove valutazioni aggiornate?? solo miseri 10300Euro cioe dopo nemmeno 2 anni ho perso 9000 euro , sicuramente a molti di voi non interesserà questo perchè avete intenzione di tenere la vostra ceed almeno 6/7 anni o purlomeno per tutta la durata del finanziamento che avete fatto, ma la cosa peggiore che appena uscirà il restyling la nostra ceed perderà nel 2009 altri 1000Euro e a gennaio 2010 addirittura la versione tx sarà valutata 6000Euro!!!!! questo è quello che dei venditori di usato dei conce. della mia città hanno previsto. questo per me e per chi vorrà cambiarla purtroppo è e sarà un grande problema e per chi fa il mio lavoro cioè l'agente di commercio è un dramma , ma d'altronde è colpa mia dovevo pensarci prima di innamorarmi della macchina , sono comunque convinto che la colpa di questo sia solo ed esclusivamene di kia motors o kia italia la quale non ha attuato una campagna di marketing pubblicitaria adeguata per far conoscere a dovere la nostra bellissima auto nei parogoni con tutta la concorrenza che ancora fa campagne pubblicitarie infinite e che aiutano a far vendere maggiormente i conce. e a valorizzare il marchio. Mi auguro che Kia si svegli sotto questo punto di vista altrimenti chi non ha intenzione di tenere una macchina fino al cedimento della carrozzeria non potrà mai più comprare KIA...