Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Valori alti della sonda lamba in una prova gas di scarico

Valori alti della sonda lamba in una prova gas di scarico - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Modicanod'oc

    Modicanod'oc

    Iscritto:
    1484922747
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    3
    Salve, lavoro presso un centro di revisione e ogni anno faccio una pre-revisione alla mia Lancia Ypsilon. Questa volta ho notato che sia a benzina che a gpl Per rientrare nei valori dei gas di scarico, una volta entrata in temperatura, ho dovuto accelerarla fino si 4500 giri per far sbloccare la sonda lamba che inizialmente dava valori piuttosto alti. Alla fine ho pensato che l’auto ha bisogno di fare molta più strada di quanto mi è stato detto dal concessionario, quindi dovrei prenderla e fare molta strada questo fine settimana. Ma voi saprete dirmi cosa posso fare per ovviare questo piccolo problema?
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Una sgroppata ad alto regime e qualche frenata "pesante" sono sempre consigliati prima della verifica di revisione, per svegliare il motore, soprattutto se si adotta sempre una guida volta al risparmio di carburante, o frequenti brevi tragitti.
     
    A Modicanod'oc piace questo elemento.
  3. Modicanod'oc

    Modicanod'oc

    Iscritto:
    1484922747
    Messaggi:
    68
    Piaciuto:
    3
    Ma è una cosa normale? Cioè succede anche ad auto a benzina e diesel?
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ho quasi solo auto a benzina, e il consiglio mi è stato dato in ben due centri revisioni diversi.
    I maggiori risultati li dà nell'auto più vecchia, non catalizzata e priva di carburazione elettronica.
     

Condividi questa Pagina