pphomebox ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Ripeto, non ce lo chiede il dottore di cambiare auto.
P.S. ho optato NO perché Eurotax come 4R Prodfesional come Dat o qualsiasi altro mercuriale fotografa gli scambi commerciali in essere in un dato momento al netto dell'illusione permuta (scorppra lo sconto sul nuovo che attualmente è vicino al 15% in media ... )
probabilmente ho scritto mentre editavi...rispetto la tua valutazione ma non sono d'accordo per gli stessi motivi che avete scritto tu e hewie: proprio perché la variabilità geografica delle valutazioni è un fatto non può essere valida una valutazione generale (tanto più se tiene conto di sconti che magari in alcune zone non sono stati applicati o proposti affatto)...dal mio punto di vista è un'altra scusa: hai mai visto per caso sui cartelli dell'usato che il rivenditore abbia indicato "l'auto si vende a prezzo più basso perché l'acquirente originario l'ha pagata meno"?...
...aggiungo però che, al contrario di quotauto, a eurotax (come ho scritto nel post di apertura) attribuisco una credibilità inesistente dato che se osservi i dati che tu stesso hai suggerito...
Scusami, ma il tuo problema è che ti ostini a fare tue valutazioni personali di tuo interesse e di parte...e ci può stare...
Il venditore di auto, quando ti valuta la permuta, fa delle valutazioni oggettive di mercato basate sul suo quotidiano! E' il suo lavoro!
Le variabili che puoi trovare da un conce ad un altro, dipendono da tanti fattori: zona, stato del suo stock usato, canali, clientela ecc...ecc...
Ti ostini a vedere "complotti", ma ti assicuro che non è cosi...
Cmq, ripeto: PERCHE' NON TE LA VENDI TU? Cosi vedrai com'è il mercato e capirai...