rimix ha scritto:
Fancar_ ha scritto:
E passeresti da 105 a 136 cv ?
E la coppia ? La Giulietta ne ha molta pur con "soli" 105 cv .
non ho ancora visto la coppia, naturalmente prima la devo provare, cmq la coppia della giulietta messa in dynamic. il motore della giuly è l unica cosa che salvo infatti. la macchina casca a pezzi sia negli interni che negli esterni, ho avuto problemi sin dal primo giorno , peccato perchè fare le auto risparmiando non è una cosa che il cliente apprezza.
ribadisco che marchionne sta facendo grandi cose, ma un cliente che compra un alfa non può scegliere tra un a3 o serie 1 ecc, con gli interni e assemblaggi che offre giulietta anche un astra o una peugeout le sono superiori.. allora perchè pagarla di più se non offre niente di più apparte il nome storico?
si guida benissimo e io personalmente ho un ottimo feeling con questa giulietta ma guidare per mesi con pomelli rotti che mi sgraffiano la mano nell aspettare che i vari ricambi arrivano in officina, perdere ore di lavoro per portarla in officina ogni volta perchè perde l olio dei freni , 2 o 3 volte per cambiare un pezzo del volante che mi rimaneva in mano, poi per portarla altre 2 o 3 volte in una carrozzeria alfa a autorizzata a 15 km da casa mia che mi sistemi la guarnizione della porta che per altro non mi è ancora stato risolto... senza che i primi giorni mi si disattivava sempre il sensore della frizione perché c era un filo troppo corto, e che già dal primo giorno una parte della moquette che è sopra la pedaliera del freno era talmente assemblata e messa in basso che mi bloccava il piede ogni volta che frenavo e alzavo il piede...
guardate adesso vi dico che penso di non prendere più un alfa, anche se lo dico un po sottovoce e a malincuore perchè questa auto mi ha fatto conoscere il mondo romantico alfa romeo..
rimix, non ti arrabbiare, ma sembri un pò ondivago...mi ricordo che già circa un anno fa, poco dopo aver parlato abbastanza male della Serie 1 e abbastanza bene della Giulietta, eri andato poi in room BMW a chiedere informazioni perchè dicevi di voler comprare la Serie 1. Ti risposero che apparivi poco credibile, in quel modo. Mi ricordo poi che hai aperto vari topic su alcuni difetti della July. Ora ci risiamo con la Kl. A che a me piace molto di più della Serie 1, tra l'altro.
Ho elencato anch'io alcuni difetti della mia Giulietta, alcuni scricchiolii che si sentivano con l'auto nuova facevano irritare anche me, ho cambiato anch'io il pomello cambio a 7000 Km, l'hanno fatto in un attimo e da allora non si è più rotto (circa 31800 Km). Tu però sembri veramente ingeneroso nei confronti della macchina, onestamente mi sembra strano che caschi a pezzi.
Anche che la Giulietta ti abbia fatto conoscere il mondo romantico AR è un pò strano, è solo un'Alfiat, basta esserne coscienti...
Anche secondo me non troverai chi ti darà la cifra che tu speri di ottenere per la permuta però, se proprio non sopporti più la macchina, la venderai anche per 17000 ?. Mi sembra poi che affermi di non volere la nuova Golf 7 perchè l'avranno in tanti, quindi dovresti puntare sulla Kl A nella versione AMG, altrimenti rischierai che avranno in tanti anche quella....