PASSATTONE ha scritto:
Paolo_ ha scritto:
La mia è dello stesso anno... mooooolti meno km, ma l'assicurazione la valuta 12.900...
Strano...

sarà forse perchè è
rossa??

Perchè facendo un preventivo con due assicurazioni online immettendo i dati della mia che è dell'aprile 2006 senza tenere conto della presenza di alcuni optional qualificanti di cui in realtà è dotata, ad oggi viene indicato in entrambe un valore commerciale residuo di ? 18.700 euro...
Chiaro è che il commerciantuncolo di turno cerca di spennarti... :twisted:
Però forse è meglio informarsi sulle reali quotazioni di mercato prima di andare a farsi fare del male... :shock:
Il
colore sarà forse un problema all'atto della vendita... ma l'assicurazione per incendio e furto non credo sia diversa.
Generalmente (almeno una volta era così) l'assicurazione ti assicurava la macchina per un importo scritto su un libretto (e allineato a 4ruote) poi, se ti rubavano la macchina, tirava fuori un altro libretto e ti diceva quanto valeva la tua auto in quel momento... e, guarda caso, era sempre moooooolto meno dell'altra quotazione.
Questa polizza assicura l'auto con il valore effettivo, che poi sarà uguale all'importo rimborsato.
Comunque, anche a me, sembra pochino...