Eeehhh... non ci siamo ancora. Devi provare a guardare le cose anche dall'altro lato, oltre che dal tuo solito. E' chiaro che la colpa di oggi non è solo di Ducati ma è altrettanto chiaro che un pluricampione non si rincoglionisce e disimpara a guidare in un anno. E' chiaro che Honda e Yamaha hanno investito l'impossibile, ma senza una direzione precisa si fa la fine di Kawasaki, che ha investito quasi l'impossibile raccogliendo un sacco di pive. I soldi non sono tutto, un ammasso di bella roba ben fatta non è automaticamente una buona moto. Come scritto già prima, magari solo per ragioni statistiche ma io do meno torto al pilota. Non lo assolvo ma non va nemmeno crocifisso. Le moto cambiano anno dopo anno, non continuate a vedere la D16 2007, non esiste più da anni. Anche la 2010, che giudicate ancora vincente, se andate a spulciare i dati vedrete che quell'anno Pedrosa è mancato per tre gare, Rossi per quattro e ne ha corse altre quattro da infortunato. Simoncelli era acerbo, Dovizioso non era affiatato con una moto nata per Pedrosa, Spies era appena arrivato. Chi poteva stare davanti a Stoner? Lorenzo, Pedrosa e Rossi. E così è stato, a fine campionato ha fatto quarto in un quartetto di campioni. Belle le vittorie ma questo in definitiva è essere ultimo dei migliori. L'anno scorso Rossi aveva sei pacchetti uomo-moto in grado di sopravanzarlo come valore complessivo. Anche lui, esattamente come Stoner nel 2010, è arrivato ultimo dei primi. Settimo quindi. La differenza sta solo nel numero dei competitori validi. Simoncelli aveva fatto passi da gigante oltre ad avere la RCv ufficiale, Dovizioso pure, Stoner era come al solito, Lorenzo anche, Spies ha vinto la sua prima gara e ha fatto altri cinque podii, Pedrosa ha fatto una delle sue migliori stagioni come numero di vittorie.
Oggi lotta con Barbera, Bradl e DePuniet. Ti pare che possa essere rintronato fino a questo punto? Hayden domenica ha preso un minuto... UN MINUTO. Onestamente puoi affermare che la moto è a posto?
Oggi lotta con Barbera, Bradl e DePuniet. Ti pare che possa essere rintronato fino a questo punto? Hayden domenica ha preso un minuto... UN MINUTO. Onestamente puoi affermare che la moto è a posto?