Nevermore80 ha scritto:
holerGTA ha scritto:
Ma il fantino è stato sempre vincente sinchè non è atterrato in Ducati, io credo sia la moto che non va e lo credono in tanti, anche i tecnici della casa di Borgo Panigale.
Non so,
personalmente ho una grande antipatia per il centauro di Tavullia.
Tuttavia, è innegabilmente uno dei maggiori talenti di tutti i tempi (se non il più grande) nella sua disciplina.
Il fatto è che nessuno considera minimamente che anche lui potrebbe aver imboccato il viale del tramonto... molto più semplice è dare la colpa al cavallo (meccanico

)
Da metà stagione 2010 che è rientrato dall'infortunio alla gamba e una spalla da operare, ha vinto ancora una gara in malesia (l'unica dove invece che calare come tutte le altre, è riuscito a finire in progressione, rimonta e vottoria) è finito terzo nel mondiale con 4 gp saltati (davanti ad un certo stoner cosidetto vincente in ducati)
passa un inverno, la gamba è guarita, la spalla pure, è informa più che mai, ma con la ducati non si trova,
la volta, la rivolta come un calzino ma i problemi più o meno son sempre gli stessi,
guarda caso melandri e stoner dicevano che il problema era l'anteriore, ad oggi 2012, il problema è l'anteriore, altrimenti la moto sarebbe anche competitiva,
siamo proprio sicuri che è colpa del fantino sul viale del tramonto?
N.B non ritengo rossi cosi superiore ai vari manici nel mondiale, se parliamo di guida pura, è in tutto il resto e in ottica mondiale che secondo me con moto competitiva non ha rivali, il mondiale vinto nel 2008 ne è la conferma, nonostante la yamaha non avesse ridotto tutto il gap che aveva nei confronti della ducati del 2007, rossi è riuscito a tenere testa a stoner e a fargli perdere tutte le sue certezze,
nel 2009 con lorenzo alla seconda stagione in yamaha motogp, ha vinto il mondiale,
nel 2010 era in perfetta media campionato (infatti lui fa la differenza negli ultimi 5-6 gp) prima di rompersi una gamba, poi dopo che si son fatti male in parecchi hanno capito che dovevano modificare quelle gomme!
Sono il primo ad essere dispiaciuto per il divorzio rossi-ducati e per il fatto che (a meno di un miracolo nelle prossime gare) non ci abbia vinto nemmeno un gp,
a laguna seca, quando è caduto a fine gara, ha detto che vedendo la gomma anteriore era quasi nuova,
io non so quanta colpa possa avere il pilota, il team o la casa motociclistica, so solo che rossi con sotto il sedere un mezzo competitivo se l'è sempre giocata, che si chiamassero biaggi, gibernau, pedrosa, stoner, lorenzo e quant'altri si siano presentati sul suo cammino!
quindi a casa mia 2+2 fa 4.....