Forse volevi dire la GTI![]()
Infatti...la Golf GTD non fu certo tra i primi diesel "veloci" e nemmeno una delle prime turbodiesel....
Forse volevi dire la GTI![]()
Era appunto quello che intendevoEh ma se uno fa famiglia e fa 20000 km annui un conto è fare i 10,un conto fare i 17![]()
Non penso proprio che sia così altrimenti, per le moto ci sarebbero praticamente sole vespette e velosolex
Esistono molti appassionati che:
- hanno due figli
- fanno 25mila km anno o più
- possono permettersi UNA vettura
È per questo che hanno inventato la Golf GTD
![]()
Ci mancherebbe...ho passato i 50 da un po' e non riesco a trovare "passione" sulle vetture attuali
Io sfioro i 63, ma ci sono sempre vetture che mi appassionano. Forse meno che in passato ma a ben guardare ce ne sono ancora tante.
Non ho mai tirato fino alla zona rossa nessuna delle auto che ho guidato
Ne hai mai provata una?Per questo la mia auto ideale è una elettrica...senza cambio e con coppia in abbondanza sempre. 100 cv elettrici valgono, per me, molto più che 100 cv cavalli di un motore termico.
Eh ma se uno fa famiglia e fa 20000 km annui un conto è fare i 10,un conto fare i 17![]()
Il giusto concetto aristotelico della potenza e l'attoA cosa serve la potenza? Cosí diceva, negli anni '90, una pubblicità della Porsche 993:
"autostrada, sesta marcia, 130km/h, 3000 giri/min.
Il vostro boxer eroga esattamente 39 cv.
Un tale tutto contento, vi sorpassa, a 6000 giri e 115 cv.
E voi altrettanto contenti vi lasciate sorpassare.... sapendo che nel motore restano ancora 233 cv".
![]()
Se rapportate alle auto medie, diciamo che le moto dovrebbero avere max 10 cv e non 50 e passa, che in un auto corrispondono a circa 250 Cv e più. Le vespe e vespette di una volta avevano quella potenza ...dai 5 ai 10 cavalli , generalmente.Forse non sono riuscito a spiegare cosa intendo per "seicentino"; le sportive 600 di cilindrata, versione ridotta delle originali, le sorelle maggiori che di solito hanno cilindrata intorno al litro e prestazioni, appunto, da pista.
p.s. non so cosa c'entrino vespe e vespette.
Alez79 - 3 ore fa
maxressora - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa