http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/08/influenza-al-via-campagna-di-vaccinazione-opportuna-per-tutti-no-e-strategia-commerciale/375379/
Ps: mai preso.
bumper morgan ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/08/influenza-al-via-campagna-di-vaccinazione-opportuna-per-tutti-no-e-strategia-commerciale/375379/
a_gricolo ha scritto:Mai fatto e non intendo iniziare adesso
EdoMC ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/08/influenza-al-via-campagna-di-vaccinazione-opportuna-per-tutti-no-e-strategia-commerciale/375379/
Nemmeno noi, in famiglia. Mia madre tende a somministrarlo agli ultrasessantacinquenni (mi pare), i quali hanno diritto ad averlo gratuitamente. Non tanto per la sue efficacia, quanto perchè è un costo enorme per il SSN. Vengono comprati moltissimo vaccini, vengono pagati degli straordinari ai medici di base, e se i vaccini non vengono utilizzati, vanno buttati. Moltissimi, l'anno scorso. Molti hanno addirittura avanzato l'ipotesi che queste campagne siano un "regalino" dello stato alle case farmaceutiche.
EdoMC ha scritto:a_gricolo ha scritto:Mai fatto e non intendo iniziare adesso
OT. Ne discutevamo tempo fa. E' capitato a mia madre la settimana scorsa che un paziente ha preso un generico (mia madre aveva prescritto, come da legge, il principio attivo) e ha avuto dei gonfiori alla lingua. Reazione che, solitamente, non avveniva. E' venuto fuori che aveva un'allergia all'eccipiente, che nel generico in questione è differente rispetto al farmaco di riferimento. Quindi, ufficialmente, i generici NON sono perfettamente equivalenti. O meglio, lo sono nel princpio attivo ma non nella composizione.
tutto l'opposto di un mio amico che nonostante il vaccino tutti gli anni prende l'influenza ( sai che culo che gli facciamomarcoleo63 ha scritto:Io sono dieci anni che mi vaccino... iniziai nell'inverno 2002-03, perchè era in programma il mio matrimonio e volevo evitare di arrivare influenzato alla cerimonia ed al viaggio di nozze.. da allora ho sempre ripetuto, senza effetti collaterali e senza mai più influenzarmi...
marcoleo63 ha scritto:Io sono dieci anni che mi vaccino... iniziai nell'inverno 2002-03, perchè era in programma il mio matrimonio e volevo evitare di arrivare influenzato alla cerimonia ed al viaggio di nozze.. da allora ho sempre ripetuto, senza effetti collaterali e senza mai più influenzarmi...
belpietro ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Io sono dieci anni che mi vaccino... iniziai nell'inverno 2002-03, perchè era in programma il mio matrimonio e volevo evitare di arrivare influenzato alla cerimonia ed al viaggio di nozze.. da allora ho sempre ripetuto, senza effetti collaterali e senza mai più influenzarmi...
idem, per motivi differenti.
tutti quattro.
mai avuto effetti collaterali;
io non prendo l'influenza, mia moglie è capitato che l'abbia presa ugualmente ma in forma debolissima, i ragazzi niente nonostante la scuola.
a_gricolo ha scritto:belpietro ha scritto:marcoleo63 ha scritto:Io sono dieci anni che mi vaccino... iniziai nell'inverno 2002-03, perchè era in programma il mio matrimonio e volevo evitare di arrivare influenzato alla cerimonia ed al viaggio di nozze.. da allora ho sempre ripetuto, senza effetti collaterali e senza mai più influenzarmi...
idem, per motivi differenti.
tutti quattro.
mai avuto effetti collaterali;
io non prendo l'influenza, mia moglie è capitato che l'abbia presa ugualmente ma in forma debolissima, i ragazzi niente nonostante la scuola.
Stessa identica situazione. Mai fatto il vaccino e mai preso influenze. Uno pari e palla al centro....
assolutamente vero.moogpsycho ha scritto:Per la popolazione adulta e sana, più che un vaccino penso sia utile condurre una vita dinamica e salutare.
a_gricolo ha scritto:EdoMC ha scritto:bumper morgan ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/08/influenza-al-via-campagna-di-vaccinazione-opportuna-per-tutti-no-e-strategia-commerciale/375379/
Nemmeno noi, in famiglia. Mia madre tende a somministrarlo agli ultrasessantacinquenni (mi pare), i quali hanno diritto ad averlo gratuitamente. Non tanto per la sue efficacia, quanto perchè è un costo enorme per il SSN. Vengono comprati moltissimo vaccini, vengono pagati degli straordinari ai medici di base, e se i vaccini non vengono utilizzati, vanno buttati. Moltissimi, l'anno scorso. Molti hanno addirittura avanzato l'ipotesi che queste campagne siano un "regalino" dello stato alle case farmaceutiche.
Scusa, non per insegnare a tua mamma il suo lavoro, ma se non è sicura dell'efficacia lo prescrive solo per non buttarlo via? A me risulta che su persone un po' debilitate può essere anche dannoso.....
belpietro ha scritto:assolutamente vero.moogpsycho ha scritto:Per la popolazione adulta e sana, più che un vaccino penso sia utile condurre una vita dinamica e salutare.
ma non tutta la popolazione, purtroppo, è "adulta e sana" e il vaccino non è distribuito pensando a quella parte.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa