Ciao a tutti, dopo aver rimirato questo topic per un po' adesso scrivo

alla buonora direte voi!
Vi segnalo qualche sito... partendo dal "basso" verso "l'alto" traccio una linea ideale che congiunge comodamente diversi territori "dalle mie parti"
Montagnana: stupendo borgo medievale con mura ben conservate e centro storico da favola. Fanno un ottimo prosciutto crudo DOP!! Ha qualche localino alla moda molto frequentato
http://www.comune.montagnana.pd.it/
Bevilacqua: se volete regalarvi (è caruccio eh) un momento di relax al castello (famosissimo per i matrimoni). Purtroppo da poco hanno chiuso la famosa birreria (per quelli "della bassa") che c'era nelle vecchie stalle dove servivano ottime bruschette accompagnate da buone birre
http://www.castellobevilacqua.com/
Soave: vi ricorda qualcosa? Ebbene si, terra di bianchi (l'omonimo Soave) e del Recioto (bianco). Da lì ad arrivare a Monteforte D'Alpone e Gambellara ci si mette poco (vino bbbbbono e post carini)
http://www.comunesoave.it/turismo-all.php
Verona: la "mia" città! Semplicemente la amo con tutto me stesso. Meta romantica (soprattutto di notte). Vi posso consigliare qualche meta se vi va. molti locali alla moda, posti suggestivi e piazzette gremite di gente. Sottolinea l'Arena e il Teatro Romano dove si svolgono eventi a gogo (tutti i posti saranno oramai prenotati ma anche da fuori i posti fanno la loro figura)
http://www.turismoverona.eu/nqcontent.cfm?a_id=35298
Valpolicella: valle a nord di Verona da cui prende il nome l'omonimo vino rosso e da cui nascono anche il Recioto (rosso) e l'Amarone. Gremita di cantine più o meno conosciute e di ristorantini. A Negrar, VErona centro e non mi ricordo più dove c'è un'osteria (di cui non faccio il nome qui) dove si assaggiano vini di una cantina rinomata (l'osteria è loro...) anche se i prezzi sono altini, ma per una volta ogni tanto crepi l'avarizia.. l'Italia è un paese di Qualità, checchè se ne dica nei TG
http://www.valpolicellaweb.it/
Lago di Garda: ultimo ma non ultimo inutile dire che è fotonico. Dalla costa Veronese a quella Bresciana fino ad arrivare in Trentino si casca sempre in piedi. State attenti ai tedeschi (in macchina sono un macello, stile nonno col cappello in testa che non guarda dove va e che cosa fa) e ai motociclisti che sono taaaanti e che sorpassano dappertutto (alcuni sono da prendere a mazzate)
http://www.lagodigarda.it/
Per quanto riguarda le mie ferie oramai sono note.. giovedì 26 alle 4 giro l'Octy in direzione Malpensa e.... STAY TUNED!!
Attached files /attachments/1813892=37084-IMG_20140614_184013.jpg