sbedus ha scritto:Si ma quelle ci sono in tutta la Toscana da Massa alla Maremma.EVOLVO ha scritto:FedeSiena ha scritto:Sono Toscano, quindi se si parla di mare qui credo di sapere qualcosa di più degli altri.
Ovviamente, dipende tutto esclusivamente da cosa si cerca.
Se vuoi mare davvero bello, scogli e immersioni sub vai all'Elba.
Molto cara ed esclusiva, (ci sono attori e dirigenti del calcio) ma ne vale assolutamente la pena.
Tieni presente che se non hai uno scooter/moto potrebbe rivelarsi un inferno per la cronica assenza di parcheggi....
Follonica va bene giusto per ormeggiarci la barca poi prendere e andare (via)!
Non perchè il mare sia sporco (oddio, considera che c'è Piombino vicino con le acciaierie) o perchè manchino le infrastrutturre, ma perchè semplicemente Follonica è un mare "insipido" ossia non ha niente di particolare.
Tutte le estati ci vado perchè il mio migliore amico c'ha la casa li (a proposito, se vuoi gli chiedo se te la affitta, se vuoi andare a Follonica, ha un appartamento di 60mq vicinissimo al mare).
Per il resto della costa, Viareggio e Massa per i locali notturni, Ansedonia e la bassa Maremmana per la natura, Capalbio per le spiaggie bianche...
Insomma c'è di tutto!!!
Come mare in se (sono un appassionato di barche e immersioni) vai all'Elba, io ci vado tutte le estati o quasi da 10 anni e mi sono sempre innamorato di quel posto.
Toscana Siena esperto di mare..., beh tutto è possibile:lol: ,il giovane Mammo cercava un posto dove far sguazzare in sicurezza il piccolo erede, suppongo, ma mi posso sbaglaire, che l'erede non sia troppo portato per le discoteke, od ami destreggiarsi nel maneggiamento di qualche GAV, aggiungo, e penso che tu da esperto di arti marittime potrai confermare, che il litorale Toscano è famoso per l'alta concentrazione di Tracine, piccolo pesce da sabbia che ama i fondali bassi,molto meno propenso ad essere calpestato ricambia infilando il suo plendido aculeo nel piede del malcapitato,regalando a quest'ultimo qualche oretta non proprio divertente.
Sbedus, dove abiti?