Avvicinandomi ai 30.000 km. ed all'anno di vita della vettura ho provveduto nei giorni scorsi a prenotare il tagliando presso la concessionaria.
Appuntamento preso per il giorno 19 dicembre.
questa mattina, dopo che ieri avevo fatto 300 km. di autostrada, alla seconda accensione della vettura mi è apparso sul quadro strumento di controllare il livello dell'olio, oltre al consueto messaggio di prenotare la manutenzione programmata.
Il controllo dell'olio, tramite computer di bordo, mi ha indicato che il livello dell'olio è troppo alto.
Contattato il concessionario, mi dice che può essere causato dal numero di rigenerazioni del FAP e che la segnalazione sarebbe potuta sparire dopo aver percorso alcuni chilometri; è che se non fosse sparita, avrei potuto recarmi in officina dove avrebbero scaricato un po' di olio tramite il filtro in attesa di arrivare al tagliando.
La segnalazione è scomparsa dopo circa 50 chilometri, ora resto in attesa di effettuare il tagliando.
Ad altri di voi è successo?
specifico che la vettura è usata prevalente su percorso extraurbano o autostradale.