Beh, dai dal test che hai pubblicato vedo che il
cariolone EDIT berlinone francese le becca tranquillamente dalle due tedesche come prestazioni e consumi... il che è logico vista l'inferiorità dal punto di vista tecnico.
In ogni caso non posso fare a meno di notare e di rinfrescare la tua di memoria su come quella versione del 508 fosse la top di gamma (2.2, biturbo, sospensioni ant a quadrilatero, immagino full opt...) e fosse stata messa a confronto con il mid-range delle gamme di classe C e serie3. La grossa differenza fra i modelli, e ancor più fra i marchi, sta proprio su questo: BMW, Mercedes, Audi sono costruttori premium non grazie ad UNA VERSIONE DI UN MODELLO, ma grazie ad anni e anni di una gamma completa di prodotti di un certo pregio. Fatto quest'ultimo, che consente in certi casi di poter proporre e vendere come premium prodotti che come scheda tecnica potrebbero anche passare per generalisti, anche se poi a ben vedere mostrano particolari costruttivi (non riportati nelle schede tecniche) che le generaliste non presentano; spessore rivestimenti, qualità delle sigillature, delle guarnizioni porta e finestrino e via dicendo. Già rimanendo sul serie3, al top di gamma del 508 lì testato BMW contrapponeva le 330d nonchè le 335d, idem per Mercedes e per Audi che quantomeno al 6 cilindri ci arrivavano. E parliamo del solo diesel senza andare sui benzina dove per le segmento D premium tedesche si apre un mondo, per il 508 il mondo si ferma al vecchio prince millesei.
Vogliamo poi parlare del resto della gamma? Stai cercando di equiparare la "premiumness" della gamma Peugeot, il cui top è il 508 di segmento D, con quella delle varie Audi BMW MB che arrivano alle segmento F su berline e SUV? Quindi a cosa ti stai attaccando olalà che è PALESE a tutti fuorchè a te che stiamo parlando del giorno e della notte?
Io non mi presento come sapientone, dico le cose come stanno senza il filtro della tifoseria per lo storico marchio di macinapepe.
Chi poi ha sempre tirato in ballo i giornalisti pagati non sono io... non sono io quello che diceva che Peugeot perdeva le comparative con Audi VW Bmw Mercedes perchè i tester erano tedeschi e pagati dai costruttori; non ribaltare le carte in tavola per piacere. Non sono io a parlare di lobby, io guardo i prodotti e i dati di vendita, e su quello parlo, senza dietrologie..
Ah, a proposito del
Stai sereno e tranquillo, Peugeot potrà comunque far una 508 per nuove generazioni (HAHAHHAHA MA DOVE???? MA CHI????) ma in quella fascia le generazioni, nuove o vecchie che siano, come puoi vedere acquistano altro.
http://carsalesbase.com/european-sales-2017-midsized-car-segment/
http://carsalesbase.com/european-sales-2017-premium-midsized-segment/
E qui mi scappa da ridere davvero... Kia Stinger infilata nel premiuim midsize segment, Peugeot 508 nelle D generaliste...
Mi spiace