elancia ha scritto:
giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:
elancia ha scritto:
giuseppe.vittori@alice.it ha scritto:
Prezzi troppo alti e qualità da semi-premium... con quella cifra uno preferisce mettersi in garage un bmw, audi o mercedes... scelte discutibili... ma resta comunque il fatto che la volvo è troppo cara per il marchio che è 8)
Scusa ma ragioni come uno che compra un marchio, non un'auto.
E da questo "pensare" diffuso si capiscono tante cose a volte semi-occulte (ai miei occhi).
Io associo il premium non ad un marchio ma a delle caratteristiche. Chi le ha poco a me importa...
L'equazione PREMIUM=TRIADE esiste solo in Italia.
Per me e non solo la Volvo è troppo cara... allora parliamo di qualità rispetto alle rivali con numeri puri e crudi come vuoi tu.. il 1.6 115 cv della V40 consuma uguale al 2.0 TDI 150 cv di A3 e golf nonostante quest'ultimo sia più grosso e con 40 cavalli di più quindi più performante... la frenata è migliore della golf e dell'A3 di quasi 2,5 metri rispetto alla svedese... accellerazione laterale migliore di poco sulla golf e di tanto su A3 rispetto a V40... poi anche per me la V40 è un buon prodotto ma la metto sullo stesso piano della volkswagen (semi-premium)... nonostante ciò in questi esempi che ti ho riportato vince la golf su V40... rifletti...
Motoristicamente (a livello di dati) un minimo gap può esserci, non vuol dire che nel tempo sia di qualità inferiore. Come sicurezza per esempio è molto qualitatevole VOLVO. In un confronto V60 - A4Avant Qruote ha rilevato maggiore sportività per la svedese. Qualità di guida???
io ed altri che non la pensiamo come te non siamo sudditi del tridente tedesco anche perche io non possiedo nessuna delle 3...
l'audi non è un marchio sportivo... se vuoi sportività credo che ti devi buttare su bmw, in questo caso la serie 3 se confrontata con la V40 l'avrebbe prese la svedese... come consumi la serie 3 touring e l'a4 avant hanno battuto la v40... la sicurezza: la volvo è sempre stata avanti rispetto alla concorrenza, ma ora anche la concorrenza è al pari della volvo: se leggi le prove euroncap sia volvo che altre hanno le 5 stelle quindi significa che i punteggi sono perlopiù simili... giusto?
non dimenticare motori e pianali condivisi con Ford, non una tantum