Caro Bombazza, essere ignoranti su un argomento( vedi cambi automatici in questo caso), non è di per se un male. Qui dentro, da post di persone molto più competenti di me, ho imparato cose che sono state di grande utilità, partendo da una base di ignoranza media.Bombazza95 ha scritto:gabriel83 ha scritto:Mi sono sempre chiesto, che senso abbia una zona offtopic in un forum di motori ed automobili, dove vengono postati articoli di politica italiana ed estera, cronaca ecc ecc, che non fa altro che cavalcare demagogia e populismo.
Sul web ci sono migliaia di altri siti dove pochi, che passano la giornata su internet, possono trovare pane per i loro denti in interminabili confronti sui loro idoli.
Un forum di auto deve parlare di auto ed affini, non di politica.
Secondo me il senso è proprio quello di confrontarsi in modo più ampio, potendo attingere a un più ampio numero di argomenti, ricordiamoci che siamo su una "piazza" virtuale e per definizione in piazza si parla di qualsiesi argomento.
Vedo che sul forum si creano bei rapporti di stima sincera, personalmente mi fa piacere conoscere l'opinione di altre persone anche su questioni che non siano le rigenerazioni del dpf o le egr che si intasano....
Va detto anche che la moderazione è molto puntuale e non ho ancora visto threads degenerati, anche perché siamo tutti bravi forumisti![]()
.
Ad ogni modo, se non si è interessati, basta non partecipare...credo che nessuno scriva sul forum DS o su quello Lada, ma se ci sono e non danno fastidio perché eliminarli?
Ma è comunque un'ignoranza che si basa su lacune ingegneristiche, quindi qualcuno più ferrato di me mi può aprire gli occhi, ma qui, in offtopic, quanti sono i veri politologi ? E quanti sono invece esperti di populismo alla Salvini??