gbortolo ha scritto:
Con la convergenza controllano tutto l'assetto.
Sulla macchina precedente per una botta (buca fuori dal ciglio della strada) si era aperto la campanatura della ruota anteriore destra.
Il gommista (normalissimo) l'ha raddrizzata il possibile.
Però sul volante si sentiva che non era più perfetta.
Il volante torna bene quando esci dalle curve? se è lento è uno dei sintomi di convergenza aperta.
Cambiando le gomme vale la pena spendere qualcosa per controllare l'assetto.
Non e' un problema di risparmio, ho solo il timore che magari pasticcino troppo un cosa senza risolverla, ho letto molte lamentele in forum.
L'assurdo e' che in Skoda al service non si siano accorti di nulla essendo previsto anche il controllo dell'usura gomme, non e' possibile che 2500 km fa fossero idonee alla guida ed ora no.
Significa che non hanno guardato e mi irrita la cosa ma tanto cosa otterrei ?
Uno sconto con le scuse ?
Se consideri che con lo sconto 4 gomme al prezzo di 2 ( campagna Skoda di mesi fa ) avre pagato le Dunlop 720 euro ed ora dal gommista vicino a casa mia le stesse gomme le pagherei 520 euro......
Scandaloso come ai service le si debbano pagare cosi' tanto di piu', anche per questo non vado in Skoda e poi con la disattenzione con la quale hanno operato mi parrebbe una beffa.
Pago quello che devo ma vorrei poi non avere problemi come ho letto in giro.