Brag ha scritto:
CarlitoBriganteVR ha scritto:
gianko1982 ha scritto:
CarlitoBriganteVR ha scritto:
si molto figa..
Sapete se esistono anche non originali da montare sulla Octavia? Che non siano una pataccata però...
La mia ha le luci diurne che sono delle semplici lampadine all'interno dei fendinebbia, nella parte più esterna, che secondo me non servono a niente...Forse le disabiliterò da computer di bordo...
quelle originali dell'RS le trovi su
http://www.superskoda.com e costano sui 270? mentre di strisce di led non originali ne trovi a bizzeffe, forse Vrs-2009 ti saprà consigliare dove fare acquisti! visto che abiti a Verona prova a fare un giro al Bep's, lì magari trovi qualcosa ma non so se siano pataccate o meno...
Grazie ma sei di Verona anche tu?
lui è di vicino verona, mentre io sono di rovigo!;-)
Quei fari sono stupendi, solo che, come per i ledi, montarli e mettere un pulsante ausiliario in auto (da accendere di giorno al posto degli anabbaglianti) è un lavoro di non facile fattura....
Naturalmente non so come sono cablati e accessoriati i fari di superskoda. In ogni caso cablare correttamente delle luci diurne after market non è affatto difficile. Si tratta solo di prendere un postivo sotto chiave in modo da averle accese subito e sempre quando si gira la chiave nel quadro e un relè che, all'atto dell'accensione delle luci di posizione, tolga corrente alle luci diurne. Niente interruttori dedicati quindi e in questo modo si è a posto anche con la legge (questo è l'unico funzionamento ammesso per le DRL).
Come after market esistono anche delle belle luci a led Hella o Philips, molto meglio della varie cinesi che si vedono in giro, però costano e, in ogni caso, necessitano di installazione un po' posticcia visto che non c'è sulle ostre octavia un posto adatto esteticamente che sia anche compatibile con le misure da rispettare per l'installazione.
Sulle pre-face lift, forse, l'unico posto adatto è la finta griglietta nera accanto ai fendinebbia. Forse perchè non so se rispetta la misura massima di 40 cm dal bordo esterno della sagoma della vettura.
Altra soluzione potrebb essere forare lo spoiler nero sotto il paraurti sotto i fendinebbia, però è oggettivamente difficile riuscire a fare due asole di qlle dimensioni belle precise.
Sul sito della hella, in ogni caso, a questo link http://www.hella.com/produktion/HellaIT/WebSite/MiscContent/Download/Drivers/LEDayLine_Einbaustory_IT.pdf si trovano le istruzioni del caso per la Golf V adatte quindi anche per le nostre octavia.
A quest'alto link le misure da rispettare per l'installazione http://www.daytime-running-light.com/it