Rick65
0
Non so... ai miei tempi mi insegnavano che ad ogni riavvio del motore corrisponde un maggiore consumo.
Erano i tempi del carburatore, ma immagino lo stress al quale può venire sottoposto tutto l'impianto di alimentazione/avviamento di un propulsore con Start&Stop, senza contare che l'affidabilità delle batterie, già in condizioni normali, è tutta da verificare!
Quindi, avendo notevoli dubbi sul reale rapporto costi/benefici di tale sistema e in virtù delle mie percorrenze abituali che non prevedono numerose soste e ripartenze, preferisco un motore parco nei consumi ma che rimanga sempre acceso col suo sommesso, rassicurante borbottìo del minimo!
Erano i tempi del carburatore, ma immagino lo stress al quale può venire sottoposto tutto l'impianto di alimentazione/avviamento di un propulsore con Start&Stop, senza contare che l'affidabilità delle batterie, già in condizioni normali, è tutta da verificare!
Quindi, avendo notevoli dubbi sul reale rapporto costi/benefici di tale sistema e in virtù delle mie percorrenze abituali che non prevedono numerose soste e ripartenze, preferisco un motore parco nei consumi ma che rimanga sempre acceso col suo sommesso, rassicurante borbottìo del minimo!