economyrunner ha scritto:maddeche! ha scritto:Prima di definirlo "paese degli sparatori" bisognerebbe definirlo "paese di squilibrati", dal momento che ciascuno degli sparatori era mentalmente squilibrato.
E una definizione così grossolana farebbe comunque torto ai quasi 320 milioni di statunitensi che non sono entrati in una scuola sparando a casaccio a chi gli stava antipatico.
Se fosse un paese di sparatori, la popolazione non sarebbe così alta. Ne rimarrebbe qualche decina di migliaia, i più bravi e veloci a sparare.![]()
Ma io non ho detto il paese degli assassini e dei killer, ho detto il apese degli sparatori![]()
In America avere un arma è come avere un auto, praticamente tutti ce l'hanno, tutti si esercitano e tutti sparano.![]()
Il canada ha un rapporto fra abitanti ed armi probabilmente anche più alto, e la maggior parte sono fucili, manco pistole, ma chissà com'é il canada non é considerato un paese di sparatori.
Forse perché numericamente gli psicopatici sono pochi e dunque non finiscono sui giornali.
O forse perché non c'é gusto a criticare il Canada, é come succhiare una matita.