Da noi abbiamo le stesse faccie da 20 anni e si ha il coraggio di dare la colpa sempre agli altri. In america uno appena diventato presidente per la prima volta dopo anni di governo dell'opposizione si becca subito la più grande crisi economica mai vista... Potete dire quello che volete, ma è il presidente più sfigato mai visto nella storia degli usa...
A parer mio, oltre alla sfiga colossale, è stato anche poco deciso: a cercare il più largo consenso possibile è finito con lo scontentare chi lo ha eletto che vede le promesse fatte stravolete pur di far contenti anche i conservatori e pure chi non l'ha votato, alimentando il movimento dei tea parties.
Perchè, diciamolo, i tea parties sono fanno paura e stanno avendo un successo mostruoso.... ho conosciuto personalmente svariati membri del tea party di chicago: invasati xenofobi è dir poco, gli manca solo il cappuccio a punta bianco... un conto sono i proclami della Palin, un conto i membri di questi movimenti. E questi signori, sottolineo sempre più numerosi, si stanno armando, nel vero senso della parola... per carità, non generalizziamo, ma ne sono la base...
Per fare un esempio visto coi miei occhi, una graziosissima ragazza facente parte di questo movimento ed ospite di un amico a mestre, una volta usciti dal ristorante dove abbiamo mangiato viene avvicinata da un poveraccio di colore che vende accendini. Bhè, con uno sguardo che dire carico di odio è dir poco se ne esce con un "what does this fu**ing nigger wants? take him away or I'm going to kick his fu**ing dirty ass!".
Un'altra ragazza, soldatessa alla base di vicenza e conosciuta alla festa, non si fa problemi a sostenere che ammazzarebbe tutti i musulmani, senza distinzioni, bambini compresi...
Ecco, giusto due esempi per rendere l'idea, ma la cosa è estendibile a tutti i loro amici, tutti membri della prima ora dei tea parties...
E mai come ora la bandiera sudista ha successo...
Per carità, fortunatamente in america ognuno è libero di pensarla come vuole e i movimenti per la supremazia della razza ci sono sempre stati... ma ora la cosa, imho, sta diventando preoccupante... cmq sono pesantemente OT... pardon...