svevo
0
simo1988 ha scritto:e come la metto in moto?ucre ha scritto:non metterla assolutamente in moto con i cavi, potresti far fuori qualche centralina. è la batteria, quella spia non serve a niente.
stamani telo avevo detto..
simo1988 ha scritto:e come la metto in moto?ucre ha scritto:non metterla assolutamente in moto con i cavi, potresti far fuori qualche centralina. è la batteria, quella spia non serve a niente.
simo1988 ha scritto:Non mi parte piu il bolide.
Spiego:
Il quadro si accende ma le luci e i finestrini funzionano poco (luci scolorite e finestrini lenti) e ho pensato la batteria scarica, ma vado a vedere la luce della batteria posta sopra di essa sul cofano ed è verde, quindi significa che non è morta del tutto.
Il problema è che giro la chiave per accenderla e fa trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
E' la batteria scarica che non riesce ad accedenre l'auto? E' il motorino d'avviamento? Cosa può essere?
manuel46 ha scritto:EdoMC ha scritto:simo1988 ha scritto:Non mi parte piu il bolide.
Spiego:
Il quadro si accende ma le luci e i finestrini funzionano poco (luci scolorite e finestrini lenti) e ho pensato la batteria scarica, ma vado a vedere la luce della batteria posta sopra di essa sul cofano ed è verde, quindi significa che non è morta del tutto.
Il problema è che giro la chiave per accenderla e fa trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...
E' la batteria scarica che non riesce ad accedenre l'auto? E' il motorino d'avviamento? Cosa può essere?
E' successo anche a mia madre. E' la batteria, ha carica sufficiente per il quadro strumenti e le luci, ma non per azionare il motorino d'avviamento.
EDIT: se la cambi, spendici un po' di più e prendi una con amperaggio maggiore. Io sulla mia ho sostituito la 44 con una 60 (con il tetto non si sa mai...)
Il mio meccanico mi ha sconsigliato tale pratica, dice che l'alternatore è fatto per un tot amperora, al limite un po' più di spunto magari,
io ho tenuto su la tudor originale fino a meno di un mesetto fa, 6 anni e sei mesi,
la spia ha fatto il suo dovere alle prime avvisaglie di freddo ho sentito che aveva qualche incertezza nella prima accensione a freddo, guardo e infatti la spia della batteria era nera, l'ho caricata una notte ed era tornata verde e anche l'accensione era tornata buona,
però vista l'età ho deciso di sostituirla lo stesso, ho montato una Rhiag (il mio meccanico usa solo quelle) 90? incluso il montaggio, stessi Ah 50 e stessi A di spunto 420,
almeno sulla mia bisogna immettere il codice autoradio e resettare gli alzacristalli, il cdb si azzera purtroppo!
PS pure la mondeo di mio fratello con la batteria scarica fece solo un trrrrrrrrr.....
capnord ha scritto:Perchè si vendono anche batterie scariche?
io l'ho sempre montate, girato la chiave e partito.
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa