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Urgente!!!

simo1988 ha scritto:
Non mi parte piu il bolide.
:-ohai cambiato macchina?? :lol:

occhio a staccare completamente la batteria, in certe auto perdi il codice di sicurezza della radio e lo devi reimpostare, oppure certe impostazioni tipo l'alzacristallo
e se hai la batteria scarica, il 90% delle volte è solo la batteria partita, ma potrebbe pure essere l'alternatore andato che non la ricarica più
 
La macchina è ripartita con i cavi. Però dopo 5 minuti l'ho spenta e non si è riaccesa di nuovo da sola.

Tra 15 minuti la riattacco e vado a farmi un giro e quando ritorno la spengo e la riaccendo e vedo.

Se non riparte è l'alternatore o la batteria che non tiene piu!.
 
non metterla assolutamente in moto con i cavi, potresti far fuori qualche centralina. è la batteria, quella spia non serve a niente.
 
simo1988 ha scritto:
Bho non so suzuki cosa monta di serie.

Prima che mi dimentico, la storia dei cavi.

Cavo rosso: Polo + batteria carica con Polo + batteria scarica

Cavo nero: Polo - batteria carica con telaio auto batteria scarica giusto?

quando rinnovi la polizza facci mettere il traino, costa poco ed evita scocciature di questo tipo
 
simo1988 ha scritto:
La macchina è ripartita con i cavi. Però dopo 5 minuti l'ho spenta e non si è riaccesa di nuovo da sola.

Tra 15 minuti la riattacco e vado a farmi un giro e quando ritorno la spengo e la riaccendo e vedo.

Se non riparte è l'alternatore o la batteria che non tiene piu!.

Lascia stare gli esperimenti, è la batteria al 110%, se fosse l'alternatore magari avresti la spia accesa, e comunque iun giretto non riuscirebbe a ricaricare lo stesso! ;)

Cambiala e via il pensiero!
 
tra le marche di batterie mi sono trovato bene anche con tudor.
prezzo non alto, buone prestazioni anche in condizioni sfavorevoli (utilizzo sporadico e sosta prolungata all'aperto).
 
EdoMC ha scritto:
simo1988 ha scritto:
Non mi parte piu il bolide.

Spiego:
Il quadro si accende ma le luci e i finestrini funzionano poco (luci scolorite e finestrini lenti) e ho pensato la batteria scarica, ma vado a vedere la luce della batteria posta sopra di essa sul cofano ed è verde, quindi significa che non è morta del tutto.

Il problema è che giro la chiave per accenderla e fa trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...

E' la batteria scarica che non riesce ad accedenre l'auto? E' il motorino d'avviamento? Cosa può essere?

E' successo anche a mia madre. E' la batteria, ha carica sufficiente per il quadro strumenti e le luci, ma non per azionare il motorino d'avviamento.

EDIT: se la cambi, spendici un po' di più e prendi una con amperaggio maggiore. Io sulla mia ho sostituito la 44 con una 60 (con il tetto non si sa mai...)

Il mio meccanico mi ha sconsigliato tale pratica, dice che l'alternatore è fatto per un tot amperora, al limite un po' più di spunto magari,
io ho tenuto su la tudor originale fino a meno di un mesetto fa, 6 anni e sei mesi,
la spia ha fatto il suo dovere alle prime avvisaglie di freddo ho sentito che aveva qualche incertezza nella prima accensione a freddo, guardo e infatti la spia della batteria era nera, l'ho caricata una notte ed era tornata verde e anche l'accensione era tornata buona,
però vista l'età ho deciso di sostituirla lo stesso, ho montato una Rhiag (il mio meccanico usa solo quelle) 90? incluso il montaggio, stessi Ah 50 e stessi A di spunto 420,
almeno sulla mia bisogna immettere il codice autoradio e resettare gli alzacristalli, il cdb si azzera purtroppo!

PS pure la mondeo di mio fratello con la batteria scarica fece solo un trrrrrrrrr.....
 
simo1988 ha scritto:
Bho non so suzuki cosa monta di serie.

Prima che mi dimentico, la storia dei cavi.

Cavo rosso: Polo + batteria carica con Polo + batteria scarica

Cavo nero: Polo - batteria carica con telaio auto batteria scarica giusto?

Si, in genere è così. Però leggi sempre sul morsetto della batteria per non sbagliare.
 
simo1988 ha scritto:
Bho non so suzuki cosa monta di serie.

Prima che mi dimentico, la storia dei cavi.

Cavo rosso: Polo + batteria carica con Polo + batteria scarica

Cavo nero: Polo - batteria carica con telaio auto batteria scarica giusto?

Ok, poi, metti in moto il motore dell' auto con la batteria buona, tieni accelerato il motore sui 1500 giri e solo dopo avvia la tua.

Non utilizzare Buster o porcherie simili se non vuoi che la centralina vada a putt@ne.

PS:. se ricarichi la batteria nuova prima di montarla, la stessa ti ringrazierà.

Occhio alla data di produzione della nuova batteria. Meglio una che non superi 3- 4 mesi dalla fabbricazione.

Saluti
 
simo1988 ha scritto:
Non mi parte piu il bolide.

Spiego:
Il quadro si accende ma le luci e i finestrini funzionano poco (luci scolorite e finestrini lenti) e ho pensato la batteria scarica, ma vado a vedere la luce della batteria posta sopra di essa sul cofano ed è verde, quindi significa che non è morta del tutto.

Il problema è che giro la chiave per accenderla e fa trrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...

E' la batteria scarica che non riesce ad accedenre l'auto? E' il motorino d'avviamento? Cosa può essere?

Hai controllato che non sia solo un morsetto allentato? A me è capitato una volta... sintomi di batteria scarica ma serrando il morsetto tutto è andato a posto
 
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