99octane ha scritto:Pero' complimenti per la scelta! Sarebbe ora che anche da noi si imparasse a costruire piu' all'americana, specie considerando che il nostro clima e' molto piu' mite e meno... pericoloso.
Si risparmia un mucchio e viene fuori molto piu' facilmente una casa anche energeticamente piu' conveniente.
scusa ma i mq? poi cosa sono 135.000? per una casa ? mia sorella ha cacciato 560.000 per una casa messa su tre piani con ascensore riscaldamenti e luce con pannelli solari piu' giardino e sono a schiera ?reFORESTERation ha scritto:Ebbene si, posso dire che questo fine settimana, ho realizzato il primo di due sogni.
Ho firmato il contratto per iniziare a costruire casa.
Realizzerò una casa in legno, tecnologia lamellare, villetta unifamiliare su un piano unico. Le ditte che realizzano strutture prefabbricate in legno, le ho imparate a conoscere tutte o quasi, so di tutti più o meno vantaggi e svantaggi.
Io ho scelto la WOLFHAUS, ed ho scelto questa villetta:
http://www.wolfhaus.it/wolf-haus-italiano/case-prefabbricate/linea-case-classic/tipologia-unifamiliare-a-un-piano/fantasia-175.html
avrei preferito quella che porta il nome merito 184, ma era francamente troppo fuori budget. Considerate che non farò mutuo, almeno non per fare il grezzo avanzato, poi per completarla vedremo.
Prezzo quindi per il grezzo avanzato che, per intendersi, esternamente è esattamente così come la vedete in foto, comprese finestre (a tre strati e gas) con 10 punti di ancoraggio, portoncino blindato, tetto ventilato, intonaco e canali scolo acqua, 133.000 + iva 4%. Restano fuori impianti, mattonelle, porte e sanitari. Al capitolato farò inserire anche tutti gli impianti, per il resto faccio io in economia.
che dire!! sono contentissimo! ma anche terrorizzato dalla somma da cacciare...
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa