rosberg ha scritto:miranda453 ha scritto:Caro Pino, odio le frasi fatte, quelle che ti liquidano affermando che puoi farcela, che capita a tutti, che devi trovare il bello della vita, che e' una fortuna essere vivi ecc. ecc.
Evito di scriverle e capisco il tuo stato d'animo, il mal di vivere e' dentro di noi, o meglio in alcuni di noi.
Non ce lo possiamo togliere, l'unica cosa da fare e' convivere con quel dolore che alla fine e' l'unico amico che abbiamo, l'unico che non ci lascera' mai....
Beh, mi sembra esagerato e drastica questa conclusione....che rischia anc'essa di essere composta da concetti "fatti" e scontati".
Scusa se te lo dico Giorgio, basta con questo pessimismo, non se ne può più!
In Tv, sui giornali, alla radio, per strada, nelle aziende...ma qui no, ti prego.
E' bello che si condividano anche le difficoltà in questo forum, ma credo che chi lo fà si attenda un incoraggiamento, uno spunto di riflessione, una classica pacca sulla spalla.
Ciascuno vive periodi difficili nella propria vita, ciascuno con mille problemi, più o meno gravi, più o meno immaginari, più o meno costanti ed è vero che molti ci convivono con un dolore, però c'è modo e modo.
E' ora di finirla con queste frasi "fatte" sulla crisi, sui mali oscuri del mondo, sui problemi che si susseguono.
Qui siamo in una specie di "isola felice", uno spazio libero che ci è concesso per poter esprimere liberamente le nostre opinioni in merito alle auto ma anche in merito ad altro...cerchiamo almeno noi, nel nostro piccolo di provare a vedere il lato positivo delle cose, il gusto pieno della vita, che è davvero l'unica cosa che gratuitamente ci è fornita e che ci consente di provare mille esperienze ed emozioni, più o meno piacevoli.
Infatti io non scrivo piu' nulla in ot al riguardo che mi coinvolga, io sono fatto cosi' ed un tempo ci si capiva meglio, ora non piu' per cui mi astengo ma ribadisco cio' che ho scritto a Pino, magari la prossima volta gli scrivo in privato per non urtare nessuno ed inoltre sono stato io ad evitare le " frasi fatte " e non ho citato " crisi " o " mali oscuri " ne tantomeno " problemi ".
Nel mio caso li ho e me li godo tanto nessuno me li puo' risolvere.
Pino ha fatto bene a scrivere cio' che sentiva, dovrebbero fare tutti cosi' senza interferenze da parte di nessuno partendo dal principio che i sentimenti sono differenti in ogni persona e ciascuno di noi ha questa piccola liberta' di espressione qui, o almeno credevo.
Che qualche commento possa non essere gradito lo comprendo ma sai quante volte avrei voluto ribattere io su cose scritte da altri......