zeusbimba ha scritto:si certo, la cultura automobilistica americana detta legge.... loro si che ne capiscono di auto... noi europei siamo delle capre e fabbrichiamo solo cessi..
Jambana ha scritto:Com'e' il ponte rigido posteriore della Mustang sullo sconnesso? Si sente qualche reazione oppure non ci se ne accorge nemmeno?
saturno_v ha scritto:Un paio di settimane fa, andiamo in California con mia moglie per una conferenza, in aeroporto ci rechiamo nell'aera rental car e mi accingo a parlare con l'impiegato per prendere possesso della solita berlina full size che avevamo prenotato (pagata dall'azienda).
Dopo la conferenza avevamo deciso di farci 3-4 giorni tra Palm Springs e San Diego e mentre cominciamo a sbrigare la pratica una fiammante Mustang GT cabrio nera in bella mostra mi strizza l'occhio.....di botto chiedo, quella Mustang e' disponibile?? Mi dice di si, e chiedo quanto vuole in piu' giornalmente per prenderla.....fa veloce il calcolo e mi dice, per $19.95 al giorno in aggiunta alla tua tariffa te la posso dare....non ci pensiamo due volte...
Le Mustang le ho prese spesso (V6 e V8, dipende dall'agenzia di rental car) ma la cabrio non l'avevo ancora provata...
Che dirvi, come al solito molto ma molto goduriosa....e' quella con gli interni migliori (sia come design che come qualita') rispetto a Camaro e Challenger, certo le tirate di finitura economiche non mancano, la plastica rigida c'e' ma per il prezzo e le doti meccaniche/motoristiche/telaiastiche sicuramente ci si puo' passare sopra tranquillamente.
Le emozioni che vi regala un grosso V8 USA sono difficili di descrivere a parole, pur filtrato dall'automatico la Mustang sembra avere una spinta inesauribile e le fatidiche 60 miglia arrivano in poco piu' di 4 secondi.
Ho avuto modo di spingerla un bel po' nelle desolate highways della zona dell'Anza-Borreego park ed il Salton Sea.
Poi provate a disattivare il traction control e le fiondate si sprecano.
Su strada sembra essere ben piu' piccola di quello che e' in realta e lo sterzo e' assai preciso e comunicativo....insomma molto "Europea" nel comportamento, bel lontana dalla mia vecchia gloriosa Pontiac Firebird.
Impagabile avere i capelli al vento ed il sound del V8..... i 200 arrivano in un lampo se non si sta attenti.....
Molto veloce l'operazione di apertura/chiusura del tetto.
Sulla bellissima strada che conduce da Salton City a Borrego Springs, un saliscendi di colline e lunghi rettilinei alternati da segmenti tortuosi e' nato un simpatico tira e molla con una M3, ovviamente per carita' non tiravamo al limite, ci siamo passati e ripassati, sicuramente la Mustang non aveva nessun complesso di inferiorita' ed in qualche "zampata" in allungo ho lasciato dietro la Bimmer in piu' di una occasione.
Gli USA sono davvero il paese dei bengodi per gli amanti d'auto, dove praticamente chiunque puo' concedersi emozioni di questo tipo, purtroppo in Italia per molti appassionati un'esperienza simile rimane un sogno (costi e non disponibilita')
Da questo punto di vista, mi ritengo fortunato a viverci.
bumper morgan ha scritto:saturno_v ha scritto:Un paio di settimane fa, andiamo in California con mia moglie per una conferenza, in aeroporto ci rechiamo nell'aera rental car e mi accingo a parlare con l'impiegato per prendere possesso della solita berlina full size che avevamo prenotato (pagata dall'azienda).
Dopo la conferenza avevamo deciso di farci 3-4 giorni tra Palm Springs e San Diego e mentre cominciamo a sbrigare la pratica una fiammante Mustang GT cabrio nera in bella mostra mi strizza l'occhio.....di botto chiedo, quella Mustang e' disponibile?? Mi dice di si, e chiedo quanto vuole in piu' giornalmente per prenderla.....fa veloce il calcolo e mi dice, per $19.95 al giorno in aggiunta alla tua tariffa te la posso dare....non ci pensiamo due volte...
Le Mustang le ho prese spesso (V6 e V8, dipende dall'agenzia di rental car) ma la cabrio non l'avevo ancora provata...
Che dirvi, come al solito molto ma molto goduriosa....e' quella con gli interni migliori (sia come design che come qualita') rispetto a Camaro e Challenger, certo le tirate di finitura economiche non mancano, la plastica rigida c'e' ma per il prezzo e le doti meccaniche/motoristiche/telaiastiche sicuramente ci si puo' passare sopra tranquillamente.
Le emozioni che vi regala un grosso V8 USA sono difficili di descrivere a parole, pur filtrato dall'automatico la Mustang sembra avere una spinta inesauribile e le fatidiche 60 miglia arrivano in poco piu' di 4 secondi.
Ho avuto modo di spingerla un bel po' nelle desolate highways della zona dell'Anza-Borreego park ed il Salton Sea.
Poi provate a disattivare il traction control e le fiondate si sprecano.
Su strada sembra essere ben piu' piccola di quello che e' in realta e lo sterzo e' assai preciso e comunicativo....insomma molto "Europea" nel comportamento, bel lontana dalla mia vecchia gloriosa Pontiac Firebird.
Impagabile avere i capelli al vento ed il sound del V8..... i 200 arrivano in un lampo se non si sta attenti.....
Molto veloce l'operazione di apertura/chiusura del tetto.
Sulla bellissima strada che conduce da Salton City a Borrego Springs, un saliscendi di colline e lunghi rettilinei alternati da segmenti tortuosi e' nato un simpatico tira e molla con una M3, ovviamente per carita' non tiravamo al limite, ci siamo passati e ripassati, sicuramente la Mustang non aveva nessun complesso di inferiorita' ed in qualche "zampata" in allungo ho lasciato dietro la Bimmer in piu' di una occasione.
Gli USA sono davvero il paese dei bengodi per gli amanti d'auto, dove praticamente chiunque puo' concedersi emozioni di questo tipo, purtroppo in Italia per molti appassionati un'esperienza simile rimane un sogno (costi e non disponibilita')
Da questo punto di vista, mi ritengo fortunato a viverci.
a proposito, come la metti la questione dei limiti di velocità? sono spariti i cartelli "50 miles - it's the law".......
Ambuzia ha scritto:Mi rifaccio al titolo del topic: "Uno dei motivi per cui amo gli USA" ..anch'io.
Macchinoni, cubature enormi, potenze selvagge..e benzina a 75 centesimi di Euro al litro.
E, parlando di sportive e muscle car..devo dire che le Americane m'affascinano da matti. D'accordo, probabilmente non s'avvicinano alla linea delle Europee..ma, in quanto a "efficacia"..non ci metterei la mano sul fuoco.
Sarà che quando mi trovo a dover noleggiare un auto alla Europcar..la scelta si riduce a una Focus SW, una Giulietta o, volendo esagerare..a una MB S250 da 204 cv per 20 quintali... :cry:
saturno_v ha scritto:arizona77 ha scritto:[....l' importante che confortino il tuo pensiero....
Altrimenti, per dirla educatamente, sono degli impreparati.
Largo di vedute.....non mi pare molto MMMMMMericano
...A me che qualcosa possa non piacere mi sta benissimo figurati e' assolutamente legittimo...e l'ignoranza che si taglia a fette che tollero meno, soprattutto condita di spocchia.....
Suppostasandro e' riuscito a scrivere un numero di minchiate superiore al numero di parole del suo post.....impresa difficile.... 8)
L'attuale Mustang e' una delle grosse sportive tradizionali piu' goduriose sulla piazza, e su questo c'e' poco da discutere.....che poi non ti piace e' un'altro discorso...
a me piace anche non convertible...mi piace e basta, soprattutto il rumore....belpietro ha scritto:La Mustang convertibile è un mio sogno sin dalla giovinezza.
Colpa di una targata Zurigo, con annessa f...
take a lookkey-one ha scritto:E' risaputo che Mustang , Camaro , Amc ,citando solo le più famose al di qua dell'Atlantico , per non parlare di Corvette e Viper , pur essendo equipaggiate con motori non certamente dotati dei dispositivi usuali nelle sportive europee , doppio albero a camme in testa , 16 valvole , ecc , si comportano egregiamente ed hanno prestazioni più che soddisfacenti e spesso pari a quelle delle migliori sportive nostrane . Inoltre le GT americane vantano un rapporto qualità/prezzo favorevolissimo rispetto alle blasonate europee , quasi tutte tedesche , rispetto alle quali consentono notevoli risparmi a parità di prestazioni e piacere di guida , anche se i loro V8 aste e bilanceri sono piuttosto assetati e malvisti dal fisco europeo . Non riconoscerlo non denota sicuramente passione e competenza per l'automobile e inoltre espone alle critiche degli appassionati di Muscle car e degli amanti dell' american way of life . Ma tant'è qualcuno ci casca sempre![]()
suppasandro ha scritto:[Minchiate?? Io ho dato solo la mia opinione....ho anche premesso che certe auto van bene in certe realtà.....
Nn credo siano minchiate dire che le varie viper, corvette, cadillac cts x far concorrenza seria in Europa siano state collaudate e messe a punto al nurburgring e nn solo sulle autostrade dove giravano i chips negli anni 70....
Io guido roba x palati fini? Io guido roba che mi posso permettere e soprattutto se in futuro nn vuoi che gente senza v8 sotto alle chiappe scriva nei tuoi topic magari scrivilo, così mi asterrò visto che ho solo un 4 cilindri in linea....
Nn so quanti amanti di auto vorrebbero avere un ponte rigido al posteriore x la guida sportiva, oppure un v8 rigorosamente automatico ed incline ai sonnellini....
Cmq i gusti son gusti......oltreoceano le curve son pochine e si guarda altro in una macchina..... Paese che vai.....
key-one ha scritto:E' risaputo che Mustang , Camaro , Amc ,citando solo le più famose al di qua dell'Atlantico , per non parlare di Corvette e Viper , pur essendo equipaggiate con motori non certamente dotati dei dispositivi usuali nelle sportive europee , doppio albero a camme in testa , 16 valvole , ecc , si comportano egregiamente ed hanno prestazioni più che soddisfacenti e spesso pari a quelle delle migliori sportive nostrane . Inoltre le GT americane vantano un rapporto qualità/prezzo favorevolissimo rispetto alle blasonate europee , quasi tutte tedesche , rispetto alle quali consentono notevoli risparmi a parità di prestazioni e piacere di guida , anche se i loro V8 aste e bilanceri sono piuttosto assetati e malvisti dal fisco europeo . Non riconoscerlo non denota sicuramente passione e competenza per l'automobile e inoltre espone alle critiche degli appassionati di Muscle car e degli amanti dell' american way of life . Ma tant'è qualcuno ci casca sempre![]()
zeusbimba ha scritto:zero c. ha scritto:zeusbimba ha scritto:saturno_v ha scritto:Che dirvi, come al solito molto ma molto goduriosa...
Su strada sembra essere ben piu' piccola di quello che e' in realta e lo sterzo e' assai preciso e comunicativo....insomma molto "Europea" nel comportamento, bel lontana dalla mia vecchia gloriosa Pontiac Firebird.
gli usa sono l'ultimo paese in classifica che capisce qualcosa di auto...![]()
Eccallà...
La mink**ta di pasquetta è arrivata
A spartanburg in pellegrinaggio...in ginocchio
si certo, la cultura automobilistica americana detta legge.... loro si che ne capiscono di auto... noi europei siamo delle capre e fabbrichiamo solo cessi..
belpietro ha scritto:che discorso stupido, perché non possono esserci due culture automobilistiche diverse ma parimenti solide ed interessanti?
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa