Ebbene oggi è stato il grande giorno del ritiro.
Io ho potuto beneficiare del solo sedile destro purtroppo, ma qualche considerazione la vorrei fare ugualmente.
Devo dire che mi ha veramente colpito in maniera positiva per gli interni e in particolar modo i sedili, il volante, la leva del cambio e del freno a mano tutti molto belli e ben fatti.
Ho trovato invece un po' rigide le plastiche in generale, ma penso che sia normale per un'auto progettata ormai parecchi anni fa e a fine carriera
Altra sorpresa è stata per me la consistenza dell'assetto, non lo pensavo così sostenuto direi quasi sportivo, peccato non sia almeno 3 cm più bassa, sarebbe stato il top.
Allo stesso modo direi ottima per il tipo di vettura la silenziosità di marcia inficiata solo in autostrada dal fruscio generato dagli specchietti.
Anche l'elasticità del TSI, per quel poco che ho potuto apprezzare stando sul sedile destro, devo dire che è encomiabile: un 1.2 che riprende in scioltezza in quinta marcia da regimi così bassi non me lo sarei aspettato.
Molto piacevole l'illuminazione bianca del cruscotto, che è pure molto bello da vedere col maxi dot (optional) che è pure più evoluto di quello della mia Octavia, in quanto beneficia anche dell'indicazione della marcia inserita e della freccina che indica quando è il momento di passare al rapporto superiore per ottimizzare i consumi.
Questi ultimi nei loro primi 170 km circa quasi tutti autostradali a 120-130 km/h si sono attestati sui 15, 5 km/l, che direi essere una buona percorrenza, per iniziare.
Anche il mio babbo ne è entusiasta, anche perchè scendeva dalla vecchia Octavia tdi con su 227000 km che ormai stava esalando gli ultimi respiri.....avevo paura di non arrivare a Torino stamattina

.
Per lui è la prima auto a benzina da 40 anni a questa parte (l'ultima fu una Opel Ascona 1.2 prima serie) e, udite udite, la Montecarlo è per mio padre la prima macchina con l'autoradio (che probabilmente non verrà mai accesa

)
Un ringraziamento particolare va a Emiliano per la sua infinita disponibilità e pazienza in fase di contrattazione, ma anche per avermi regalato nel prezzo le custodie per le gomme invernali per la mia e allo stesso modo ringraziamo anche la concessionaria Rinaldi per il presente fattoci.
Ecco qualche fotina della nuova arrivata: