skid32 ha scritto:piccola curiosita' personale:
se fosse cosi e venduta diciamo intorno ai 50 /55
quanti la ordinerebbero?
e chi lo può sapere? Non è una macchina da numeri perchè nemmeno la FT86-BRZ o la Hyunday Genesis li fanno...considerando un mercato che preferisce i furgoni da 500cv anzichè le coupè da 200skid32 ha scritto:piccola curiosita' personale:
se fosse cosi e venduta diciamo intorno ai 50 /55
quanti la ordinerebbero?
reFORESTERation ha scritto:scelte progettuali, se non fosse per il telaio in carbonio (ma p davvero necessario?), tra la due non saprei scegliere.perdegola ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Mezzo eccellente, che onora davvero il logo sul cofano, motore centrale 1.750 turbo con testata in alluminio, motore eccellente con cilindrata emozionale per un vecchio cuore alfista come me, motore messo nel posto giusto, trazione dove le hanno tutte le alfa, pesi contenuti come tutte le alfa, telaio in carbonio, quadrilateri..insomma..un alfa, la prima da 20 anni a questa parte.
Per me 4c brz s2000 sono auto emozionali fatte come a chi piace guidare, per gli altri c'é la sciroppo
Questa però rispetto alla BRZ la vedo molto più raffinata!
L'altra, la brz, ha comunque un motore boxer messo che più in basso non si può, ha trazione posteriore, torsen, distribuzione dei pesi eccellente, QA ecc..e costa 29.900?.
Aspettiamo questa meravigliosa 4c, con contenuti notevoli, poi vedremo cosa accade.![]()
Sono d'accordo con te...zero c. ha scritto:come amo sempre dire e senza provocazione..c'è solo un costruttore che fa quello che alfa potrebbe e dovrebbe fare da decenni (macchine con un'anima una mission senza tonnellate di zavorra, e tante turbine, con motori di lega leggera, telaistica agile, trazione di pregio e sospensioni di rango e che non devi essere il sultano del brunei x mantenerle). e non si chiama alfa.
Adesso gli parte un embolo.... :lol: :lol: :lol:Nevermore80 ha scritto:Sono d'accordo con te...zero c. ha scritto:come amo sempre dire e senza provocazione..c'è solo un costruttore che fa quello che alfa potrebbe e dovrebbe fare da decenni (macchine con un'anima una mission senza tonnellate di zavorra, e tante turbine, con motori di lega leggera, telaistica agile, trazione di pregio e sospensioni di rango e che non devi essere il sultano del brunei x mantenerle). e non si chiama alfa.
....BMW fa davvero ottime auto
![]()
Quoto.reFORESTERation ha scritto:Mezzo eccellente, che onora davvero il logo sul cofano, motore centrale 1.750 turbo con testata in alluminio, motore eccellente con cilindrata emozionale per un vecchio cuore alfista come me, motore messo nel posto giusto, trazione dove le hanno tutte le alfa, pesi contenuti come tutte le alfa, telaio in carbonio, quadrilateri..insomma..un alfa, la prima da 20 anni a questa parte.zero c. ha scritto:è SEMPRE una buona notizia...
http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/alfa-romeo-4c-la-versione-definitiva-su-strada?comeFrom=forum_QRT
Per me 4c brz s2000 sono auto emozionali fatte come a chi piace guidare, per gli altri c'é la sciroppo
Nevermore80 ha scritto:Sono d'accordo con te...zero c. ha scritto:come amo sempre dire e senza provocazione..c'è solo un costruttore che fa quello che alfa potrebbe e dovrebbe fare da decenni (macchine con un'anima una mission senza tonnellate di zavorra, e tante turbine, con motori di lega leggera, telaistica agile, trazione di pregio e sospensioni di rango e che non devi essere il sultano del brunei x mantenerle). e non si chiama alfa.
....BMW fa davvero ottime auto
![]()
Corazon Habanero ha scritto:Adesso gli parte un embolo.... :lol: :lol: :lol:Nevermore80 ha scritto:Sono d'accordo con te...zero c. ha scritto:come amo sempre dire e senza provocazione..c'è solo un costruttore che fa quello che alfa potrebbe e dovrebbe fare da decenni (macchine con un'anima una mission senza tonnellate di zavorra, e tante turbine, con motori di lega leggera, telaistica agile, trazione di pregio e sospensioni di rango e che non devi essere il sultano del brunei x mantenerle). e non si chiama alfa.
....BMW fa davvero ottime auto
![]()
Peta che lo calma :XD:
Corazon Habanero ha scritto:Quoto.reFORESTERation ha scritto:Mezzo eccellente, che onora davvero il logo sul cofano, motore centrale 1.750 turbo con testata in alluminio, motore eccellente con cilindrata emozionale per un vecchio cuore alfista come me, motore messo nel posto giusto, trazione dove le hanno tutte le alfa, pesi contenuti come tutte le alfa, telaio in carbonio, quadrilateri..insomma..un alfa, la prima da 20 anni a questa parte.zero c. ha scritto:è SEMPRE una buona notizia...
http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/alfa-romeo-4c-la-versione-definitiva-su-strada?comeFrom=forum_QRT
Per me 4c brz s2000 sono auto emozionali fatte come a chi piace guidare, per gli altri c'é la sciroppo
Finalmente esce un auto dal gruppo torinese che profuma di Alfa Romeo!
Scherzi a parte, sia BMW che Subaru (anche se conosco meglio le prime) sono ottime interpretazioni di una certa filosofia...zero c. ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Quoto.reFORESTERation ha scritto:Mezzo eccellente, che onora davvero il logo sul cofano, motore centrale 1.750 turbo con testata in alluminio, motore eccellente con cilindrata emozionale per un vecchio cuore alfista come me, motore messo nel posto giusto, trazione dove le hanno tutte le alfa, pesi contenuti come tutte le alfa, telaio in carbonio, quadrilateri..insomma..un alfa, la prima da 20 anni a questa parte.zero c. ha scritto:è SEMPRE una buona notizia...
http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/alfa-romeo-4c-la-versione-definitiva-su-strada?comeFrom=forum_QRT
Per me 4c brz s2000 sono auto emozionali fatte come a chi piace guidare, per gli altri c'é la sciroppo
Finalmente esce un auto dal gruppo torinese che profuma di Alfa Romeo!
ma come l'ha messa dentro nevermorefiat.pwt
![]()
no scherza ma secondo me la pensa mica diversa
skid32 ha scritto:piccola curiosita' personale:
se fosse cosi e venduta diciamo intorno ai 50 /55
quanti la ordinerebbero?
Nevermore80 ha scritto:Scherzi a parte, sia BMW che Subaru (anche se conosco meglio le prime) sono ottime interpretazioni di una certa filosofia...zero c. ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Quoto.reFORESTERation ha scritto:Mezzo eccellente, che onora davvero il logo sul cofano, motore centrale 1.750 turbo con testata in alluminio, motore eccellente con cilindrata emozionale per un vecchio cuore alfista come me, motore messo nel posto giusto, trazione dove le hanno tutte le alfa, pesi contenuti come tutte le alfa, telaio in carbonio, quadrilateri..insomma..un alfa, la prima da 20 anni a questa parte.zero c. ha scritto:è SEMPRE una buona notizia...
http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/alfa-romeo-4c-la-versione-definitiva-su-strada?comeFrom=forum_QRT
Per me 4c brz s2000 sono auto emozionali fatte come a chi piace guidare, per gli altri c'é la sciroppo
Finalmente esce un auto dal gruppo torinese che profuma di Alfa Romeo!
ma come l'ha messa dentro nevermorefiat.pwt
![]()
no scherza ma secondo me la pensa mica diversa
...però io non faccio testo, visto che trovo gradevole persino la mia 128 con motore ghisoso e trattoreggiante posto fuoribordo...
sono di bocca buona
![]()
zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:scelte progettuali, se non fosse per il telaio in carbonio (ma p davvero necessario?), tra la due non saprei scegliere.perdegola ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Mezzo eccellente, che onora davvero il logo sul cofano, motore centrale 1.750 turbo con testata in alluminio, motore eccellente con cilindrata emozionale per un vecchio cuore alfista come me, motore messo nel posto giusto, trazione dove le hanno tutte le alfa, pesi contenuti come tutte le alfa, telaio in carbonio, quadrilateri..insomma..un alfa, la prima da 20 anni a questa parte.
Per me 4c brz s2000 sono auto emozionali fatte come a chi piace guidare, per gli altri c'é la sciroppo
Questa però rispetto alla BRZ la vedo molto più raffinata!
L'altra, la brz, ha comunque un motore boxer messo che più in basso non si può, ha trazione posteriore, torsen, distribuzione dei pesi eccellente, QA ecc..e costa 29.900?.
Aspettiamo questa meravigliosa 4c, con contenuti notevoli, poi vedremo cosa accade.![]()
come amo sempre dire e senza provocazione..c'è solo un costruttore che fa quello che alfa potrebbe e dovrebbe fare da decenni (macchine con un'anima una mission senza tonnellate di zavorra, e tante turbine, con motori di lega leggera, telaistica agile, trazione di pregio e sospensioni di rango e che non devi essere il sultano del brunei x mantenerle). e non si chiama alfa.
ora che alfa ci riprova a fare il suo lavoro sono contento.![]()
D'accordo sulle - ottime - vetture da te citate, ma credo che la "filosofia" storica delle Alfa appartenga più che mai a BMW, non a Toyota o Subaru.Jambana ha scritto:zero c. ha scritto:reFORESTERation ha scritto:scelte progettuali, se non fosse per il telaio in carbonio (ma p davvero necessario?), tra la due non saprei scegliere.perdegola ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Mezzo eccellente, che onora davvero il logo sul cofano, motore centrale 1.750 turbo con testata in alluminio, motore eccellente con cilindrata emozionale per un vecchio cuore alfista come me, motore messo nel posto giusto, trazione dove le hanno tutte le alfa, pesi contenuti come tutte le alfa, telaio in carbonio, quadrilateri..insomma..un alfa, la prima da 20 anni a questa parte.
Per me 4c brz s2000 sono auto emozionali fatte come a chi piace guidare, per gli altri c'é la sciroppo
Questa però rispetto alla BRZ la vedo molto più raffinata!
L'altra, la brz, ha comunque un motore boxer messo che più in basso non si può, ha trazione posteriore, torsen, distribuzione dei pesi eccellente, QA ecc..e costa 29.900?.
Aspettiamo questa meravigliosa 4c, con contenuti notevoli, poi vedremo cosa accade.![]()
come amo sempre dire e senza provocazione..c'è solo un costruttore che fa quello che alfa potrebbe e dovrebbe fare da decenni (macchine con un'anima una mission senza tonnellate di zavorra, e tante turbine, con motori di lega leggera, telaistica agile, trazione di pregio e sospensioni di rango e che non devi essere il sultano del brunei x mantenerle). e non si chiama alfa.
ora che alfa ci riprova a fare il suo lavoro sono contento.![]()
Rimanendo tra le auto a trazione posteriore con un buon rapporto contenuti/prezzo (e tralasciando per questo le BMW) parli della Mazda MX-5, o della Toyota FT-86 - Subaru BR-Z - Scion FR-S? (lascio perdere la Hyundai Genesis perché turbo) In questo preciso momento storico i costruttori sono senza dubbio almeno due, o "due e mezzo", o tre (considerando più o meno indipendente l'apporto di Toyota e Subaru al progetto della loro coupè)
cuorern - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa