gbortolo
0
RobyA112 ha scritto:Però adesso è ancora chiuso il passo, specie con tutta la neve scesa in questi giorni ci vorrà ancora un po' prima che lo riaprano. Stessa cosa vale anche per tutti gli altri passi svizzeri.
Il Gottardo, il San Bernardino, il Lucomagno, la Neufenen, il Furka, l'Oberalp e altri ancora sono tutte strade fantastiche (specie per i motociclisti) che ho fatto moltissime volte, essendo io amante della montagna ed avendoli abbastanza a portata di macchina.
Certo che una volta si potrebbe anche organizzare un giro passi San Gottardo-Furkapass-Neufenenpass con visita all'interno del ghiacciaio sul Furka ....i panorami sono spettacolari (almeno per i miei gusti)
In corrispondenza del piazzale del belvedere sul san Gottardo da ragazzo col mitico 112 bucai una ruota e scesi a cambiarla: veniva giù acqua e neve e tirava un vento bestiale: penso di averci impiegato sì e no 3 minuti :lol: :lol: :lol:
Quel giro l'ho fatto da bambino (primi '70) ed ancora me lo ricordo ... anche la macchina che si spense all'ultimo tornante prima del Furka.
@gasato70: Tornare col tunnel ... dipende da quanta coda trovi !!! per dire oggi c'erano 15 km :shock: :shock: :shock: