Ci sarebbe anche Renault Espace (*) e Koleos
Oppure la consociata Nissan X-trail.
(*)
Non sono sicuro se anche proposta con awd seppur condivida la piattaforma con Koleos.
La koleos è solo,diesel purtroppo per lui
Ci sarebbe anche Renault Espace (*) e Koleos
Oppure la consociata Nissan X-trail.
(*)
Non sono sicuro se anche proposta con awd seppur condivida la piattaforma con Koleos.
Innanzitutto grazie a tutti per aver condiviso le vostre conoscenze e opinioni.
Detto questo la Honda CRV sembra la scelta ideale, soddisfa tutte le esigenze rimanendo in 4.60m! Curiosando sul sito ad ogni modo ho appreso che la 7 posti ibrida non sia in realtà ancora disponibile sul mercato. C'è solo la 7 posti con il 1.5 da 192 cv sempre 4x4 che a dirla tutta potrebbe essere una soluzione ancora migliore in quanto il comparto batterie sulla ibrida porta via non poco spazio.
Pare che forse in futuro la Toyota tirerà fuori dal cappello un RAV4 ibrido 7 posti ma essendoci solo indiscrezioni a riguardo meglio non farci affidamento.
Per chi si chiede come mai siamo così orientati sulla benzina/ibrido è semplicemente perchè i km annuali percorsi da mio fratello non superano mai i 15k, inoltre per la metà la strada percorsa è costituita da brevi tratte urbane. Nel caso della CRV inoltre i 192 CV offrono sufficiente coppia per uscire da qualsiasi soluzione agevolmente anche con 7 passeggeri, nel caso dell'ibrido sarebbe ancora più agevole in quanto la coppia dell'elettrico in partenza è semplicemenre innarrivabile per qualsiasi termico. Nonostante la scarsa percorrenza annua l'ibirdo sarebbe un bel risparmio anche per quanto riguarda il pagamento dell'area C di milano in cui mio fratello abita. Inoltre che sia ancora legale o meno il diesel ci fa un po' schifo, gli ultimi sviluppi hanno confermato quello che l'odore del motore a gasolio ci ha sempre suggerito, possono dire quello che vogliono e mettere qualsiasi numero dopo la sigla EURO, ma il diesel rimane una schifezza velenosa che chissà quale cancro butta nell'aria. Meglio spendere più soldi in carburante che buttare non si sa bene cosa nell'aria che tutta la prole di mio fratello respirera nelle prossime decadi. Per non parlare di come Milano si vocifera voglia muoversi nei prossimi anni per disincentivare le auto a gasolio . Oltre alle attuali pesanti limitazioni agli Euro4 o meno sembra che il centro sarà totalmente interdetto al gasolio e che al di fuori l'EURO5 sarà trattato come l'attuale 4.
Ad ogni modo semantica a parte vi ringrazio ancora per i suggeriemnt.
Nonostante la scarsa percorrenza annua l'ibirdo sarebbe un bel risparmio anche per quanto riguarda il pagamento dell'area C di milano in cui mio fratello abita. I
agricolo - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 22 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa