pinuzzo76 ha scritto:
@willy1971
Io penso però che prendere in considerazione la focus, anche se sw, con una'octavia sia una forzatura.
Ho un cugino e mio cognato che hanno la focus berlina, mentre io ho la octy berlina, ma posso dirvi che per me sono completamente diverse; forse solo l'abitabilità anteriore si può paragonare ma dietro la octy è tutta un'altra cosa e non parliamo di bagagliaio. Lo stesso dicasi dei materiali....
Mah, io non sono così inquadrato.....
segmenti, classificazioni......l'octavia è di categoria superiore, focus è di un segmento inferiore......io guardo più alla sostanza delle cose.
Mi sono trovato ad un punto in cui ho valutato necessario cambiare auto, ho determinate esigenze dettate dalla famiglia (due figli), da alcune passioni un po' ingombranti (sub, bici, "bricolage estremo"

) e da un caravan da 4, 85 m. da trainare.....
....avevo una golf IV variant tdi e volevo restare su di una sw con dimensioni di quel genere, sui 4,5 m. cm. più cm. meno dovendo anche fare i conti con un accesso ai garages non proprio agevole per una macchina più grande e un budget di circa 15k eur (compreso il valore residuo della golf).
Quindi ho preso in considerazione diverse opportunità: astra, 308, focus, octavia e persino una delle ultimissime e scontatissime vectra a km 0.
Alla fine la scelta è venuta da se........e sono convinto di aver fatto quella giusta.
Ammetto che anche il fatto di restare in casa vw ha avuto il suo peso.