franco58pv ha scritto:
angelo0 ha scritto:
[ sta, abbiamo perso molta strada e senza dimenticare il passato e meglio ripartire da quello che avevamo e quell che abbiamo danto piu fiducia al futuro.
caro angel certo , bisogna riartire e come dicono a napoli "chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto" .....ricordati però che la fiat esemplifica al meglio il bene ed il male dell'italia e che dentro questo sistema ci ha pascolato alla grande.
Sui tedeschi avrai sicuramente ragione, ma hanno davvero tanti meriti, non ti va il paragone italia germania ? allora facciamo quello francia germania , cosa avevano negli anni 70 i tedeschi in + dei francesi nell'auto ? non credo molto ma loro sono andati enormemente avanti rispetto ai francesi, perchè ? semplice i francesi hanno commesso cavolate pure loro. Forse sarebbe serenamente prendere atto chei crucchi a fare le auto sono i + bravi , magari se si parla di altro siamo + bravi noi o i francesi.
Ricordati sempre che quando i japponesi volevano entrare in europa, gli unici a non spaventarsi sono stati i tedeschi ? casuale ? non credo, i francesi e gli italiani che avevano grossi problemi di qualità hanno fatto un catenaccio della miseria
e bravo Franco bel contrattacco,capisco che anche tu
ti senti un poco preso, ma a quanto pare in Italia sia cosa umana sentirsi presi.
Allora al riguardo Fiat che ci ha pascolato, non ti dico di no, ma ti ricordo che
se ci ha pascolato sia VW,BMW,e MB su questi aiuti statali non vedo nessun scandalo se l'ha fatto Fiat. Posso capire il perché l'ha fatto, anche se la cosa non mi va giu e non sono daccordo, ma non mi metto contro al punto di odiarla pur sapento che la politica italiana ladra anche se ha regalato aiuti ma non ha fatto quello che doveva fare,riforme sulle strutture industriali ed economiche.La cosa mi scandalizza di piu in Germania adesso non voglio tornare indietro quando VW riceveva,e piu tardi BMW ma mi sffermo a tempi molto recenti quando le cose andavano a gonvie vele cioé al l anno 2000 2002 che alla MB venivano accantonati tasse per 200milioni di Marchi vecchia moneta,
dove pochi giornali che parlano di economia hanno riportato la notizia e in piccolo come tempi prima era accaduto per la VW in fin di vita e la BMW piu tardi , le volte che le cose si son sapute,ma sempre per un sano pensiero,il posto di lavoro e piu importatnte di 200 milioni non so se il media italiana
di cio ne capisca qualcosa.Questo per quanto riguarda il pascolo libero/abusivo.
I francesi che dire,anche questi sono fratelli italiani che finalmente hanno capito che se il battaglion non risponde agli attacchi,non puo vincere la guerra
e allora vedi che hanno intrapeso la via che fino a non molto tempo fa era riservato ai tedeschi.Ed ecco che spuntano le corna ai francesi, ad un tratto sono diventati nazionalisti.... non si dice questo in Italia, dei francesi?
noi italiani siamo ancora fumosi e piu europei solo che non riusciamo a capire in cosa consiste questa europa,quando ci toccano il didietro siamo italiani,quando vogliamo qualcosa che ci fa comodo all ora siamo europei
Sveglia ragazzi,qui non si tratta di essere nazionalisti o no, se io vivessi in italia,e´un gruppo straniero costruirebbe il prodotto in Italia dopo aver valutato sarei il primo a comprarlo, ma comprare come molti fanno oggi per sembrare piu figo con la scusa, le italiane non offrono, allora no, mi dispiace divento nazionalista. Io vedo giusto, che se la Fiat non mi offre un Suv e naturale che se ne ho bisogno vado da chi me l'offre, il guaio é perdere la battagia la dove anche questa é presente.