Esattamente come la pioggia un piatto che non piace capita ma lo si manda giù lo stesso senza farne un dramma.
Oggi mi hanno mandato a fare una commissione in un ipermercato.
Assieme a me è uscito un signore sulla sessantina che aveva una jeep Avenger.
Ha aperto il bagagliaio a distanza e ho avuto l'impressione che voltasse lo sguardo verso di me per vedere se c'era una reazione meravigliata.
Sinceramente non ho provato invidia.
Avevamo entrambi un sacchettino di spesa quindi aveva una mano libera,con cui ha premuto il tastino sul telecomando.
Aprirlo a mano non gli avrebbe cambiato la vita.
E se fossimo stati più carichi invece hanno inventato qualche decennio fa i carrelli.
Un motore in più aggiunge peso e costo a fronte di una comodità per me assolutamente trascurabile.
Poi quando uno scrive che non sente la necessità di qualcosa c'è sempre chi pensa,sbagliando,che lo dica per invidia o perché non l'ha mai provato,quindi per ignoranza.
Non capisco perché non sia possibile credere che qualcuno apprezzi l'essenzialità.
Una delle tante ragioni per cui le auto costano troppo è che sono farcite di accessori che fanno molta scena ma di cui si può fare benissimo a meno.
Io preferirei un listino abbordabile anche se volesse dire avere solo il clima manuale o i vetri posteriori a manovella o le regolazioni dei sedili e degli specchietti manuali.
Le comodità in più se le tengano pure.