A me fa imbestialire che ti cambiano l'auto così , dalla sera alla mattina. E ti ritrovi una roba che non c'era quando l'avevi comprata e magari neanche vuoi.
Dalle mie parti direbbero "anche meno"...Stupidaggine epocale che solo un costruttore europeo poteva concepire. Ci sarebbero i presupposti per intentare un'azione legale, ma ovviamente nelle centomila clausole scritte in carattere 1 sarà riportata che "l'utente accetta blablabla". Patetici, sarebbe da smontare la SIM di collegamento ad internet e sbriciolargliela davanti al bancone del service. Il che significherebbe però buttare via "l'automobile", virgolette volute.
Per esperienza, pure peggio...Ho timore di sapere come sarebbe nel mondo reale.
Dalle mie parti direbbero "anche meno"...
Non mi capacito di tutto questo odio ed astio che si legge in una comunità virtuale come un forum.
Ho timore di sapere come sarebbe nel mondo reale.
Per carità, niente di così insostenibile, però a me un sistema così comporterebbe disagi quantomeno due volte al giorno.Se non hai la cintura allacciata, perché se c’è l’hai puoi anche spatasciarti sul muro del garage se vuoi.
L’ID.4 funziona come una normale auto con cambio automatico, le manovre soprattutto quelle del parcheggio le puoi dosare solo con il pedale del freno a meno che non parcheggi su una salita molto ripida.
Quindi se hai il piede sul freno anche se i sensori urlano puoi anche appoggiarti al muro, ma se ti avvicini ad uno ostacolo senza avere il piede sul freno i sensori ad una certa distanza bloccano l’auto con la frenata di emergenza.
Ora con i sensori attivati che urlano o rilevano un ostacolo imminente evidentemente non lo puoi più fare se non hai la cintura, perché l’altro giorno l’ho spostata in giardino senza avere la cintura allacciata e non è successo nulla, ma è anche vero che non avevo nulla intorno e i sensori non erano attivati.
Io ho una teoria, lèggevo che un “sacco” di persone, Stati Uniti, facendo manovre nel garage, giardino o vialetto di casa sono andati a sbattere magari confondendo i pedali o con le ciabatte… e hanno fatto scoppiare gli airbag che senza cintura hanno preso di quelle bastonate assurde.
Anche perché se sbagli a schiacciare con un elettrica o non hai molta sensibilità fai presto a fare molti metri in avanti o indietro e non hai il tempo di correggere.
Comunque indagherò se sono comparsi dei nuovi menù.
sarebbe difficile capire che parti con la cintura allacciata? Ammetto di essere anziano allora.Il mondo reale....
( e' ben lontano da quello della pubblicita' televisiva quotidiana )
Specie per un anziano, mamma mia....
Era difficile, per me, persino immaginarlo nei suoi dettagli, ancora 2 anni fa
sarebbe difficile capire che parti con la cintura allacciata? Ammetto di essere anziano allora.
Altrimenti ci sono le scatolette mortali come le vecchie seicento\600, che ad occhio hanno un tasso di inutilizzo delle cinture di sicurezza vicini al 100%. Tanto sono notoriamente sicure.
Come è notoriamente sicuro tenere un bimbo in braccio e non sul seggiolino, tanto lo tengo bello stretto con le mie braccia.
Io sono tradizionalista...ma con la classica radio FM non è che le scegli le canzoni, alla fine almeno io comincio a girare con un matto fino a quando non trovo quella che mi piace ma che di solito è alla fine![]()
Secondo me alcune logiche, in qualsiasi campo, sono concepite in funzione di uno status quo moderno dato per scontato. Come molti elettrodomestici che funzionano in modo ottimale se hai il WiFi, ma c’è chi non ce l’ha perché ha solo il cellulare.Per carità, niente di così insostenibile, però a me un sistema così comporterebbe disagi quantomeno due volte al giorno.
Peccato che la maggior parte delle case siano vecchie e manologicheCome da un po’ di anni nelle nuove case le basculanti sono state sostituite dalle serrande spesso ripiene di schiuma per renderle leggere e ad alta coibentazione e quelle sono tutte elettriche.
Personalmente l'unica "violenza" notare le virgolette, qui la percepisco da parte della Casa automobilistica, anche se sarebbe meglio parlare di "coercizione" per dover sopportare una modifica non richiesta e invasiva. Per il resto, hai evidentemente preso un abbaglio di proporzioni intergalattiche.Dalle mie parti direbbero "anche meno"...
Non mi capacito di tutto questo odio ed astio che si legge in una comunità virtuale come un forum.
Ho timore di sapere come sarebbe nel mondo reale.
Purtroppo nel contratto che firmi una delle clausole che è immancabile stabilisce che la casa costruttrice può apportare modifiche senza avvertire il cliente.A me fa imbestialire che ti cambiano l'auto così , dalla sera alla mattina. E ti ritrovi una roba che non c'era quando l'avevi comprata e magari neanche vuoi.
Appunto, presumono uno status quo diffuso ma che in realtà in diversi contesti non c’è.Peccato che la maggior parte delle case siano vecchie e manologiche
E lì capisci la pochezza intellettuale del consumatore medio che da un lato si lamenta e dall'altro accetta invasioni indebite della propria sfera privata. "Chiagne e fotte" dicono a Napoli.Purtroppo nel contratto che firmi una delle clausole che è immancabile stabilisce che la casa costruttrice può apportare modifiche senza avvertire il cliente.
Di solito una clausola del genere è generalmente considerata vessatoria è spesso nulla ma… se sono definite migliorie e per di più si rifugiano dietro la parola “sicurezza” hai già perso.
Divergent - 1 giorno fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa