EdoMC
0
desmo1987 ha scritto:EdoMC ha scritto:moogpsycho ha scritto:in realtà i prezzi dell'MX5 sono ampiamente sotto i 30000 di mediaEdoMC ha scritto:Considerando i pesi in gioco,verrebbe fuori un bel giocattolo con il 1.4 T-Jet Multiair da 170cv, ma sarebbe bello anche avere una versione col 140 cv da proporre sotto i 30.000?, anche se mi pare pura utopia un prezzo del genere.
..sarebbe un giocattolino fantastico!
questo genere di vetture sono state un poco abbandonate negli ultimi anni a favore delle varie CC.. è rimasto solo qualche premium brand a proporre prodotti a prezzi veramente elevati
La 126 cv, senza differenziale autobloccante, insomma, una MX5 a metà. Mettiamoci il motore più potente, da 140cv, turbo, mettiamoci finiture un po' migliori per la clientela europea affezionata alle plastichine, mettiamoci, non ultimo, il valore del marchio Alfa Romeo (che ha un prezzo, se non altro per non sovrapporre i prodotti), ed ecco che il prezzo sale. Ipoteticamente, potrebbe rimanere sotto i 30.000 una versione proprio d'ingresso, con 1.4 da 120cv, che ricalcherebbe le prestazioni dell'attuale 1.8 Mazda.
Sarebbe una scelta di marketing perdente in partenza IMO.
L'appassionato di MX-5 non è disposto a spendere 5k euro in più per un marchio e plastiche morbide.
Guardala dall'altro punto di vista: l'appassionato di Alfa Romeo, sarebbe disposto a spendere per un'Alfa Romeo spider a trazione posteriore.