Serpinik
0
Non so se per i "fumassi" della febbre o per quale ancestrale motivo, nei giorni scorsi mi è tornato in mente un episodio capitatomi a fine anni '90 quando ancora lavoravo in Citroen: sotto una galleria in autostrada mi si era improvvisamente fermato il motore della macchina ed era andata in corto circuito la batteria, quindi non avevo nessuna possibilità di segnalare che ero fermo, bloccato, per qualche secondo fù il terrore perchè mi piombò addosso un TIR, che per fortuna riuscì a fermarsi a pochi centimetri dalla mia macchina, ricordo ancora che il camionista voleva menarmi, per fortuna ero riuscito a calmarlo e spiegare cosa era successo... Passato il trambusto iniziale chiamammo un carro atrezzi e tutto finì bene, ma che paura ragazzi.. 
Nei giorni seguenti mi era venuto in mente di studiare un sistema per rendere autonomo l'hazard dall'impianto elettrico dell'auto magari con una sua piccola batteria, ma visto che non mi intendo per niente di elettricità ed elettronica non ne feci niente.
Secondo voi, visto che nel frattempo la tecnologia elettronica ha fatto passi da gigante, sarebbe possibile studiare un qualcosa che permettesse all'hazard di funzionare anche in un caso come quello che è capitato a me? Cioè batteria completamente scarica, lo so che è un eventualità rarissima che succeda una cosa del genere di notte o al buio di una galleria, ma se dovesse succedere, una modifica del genere potrebbe salvare la vita.
Nei giorni seguenti mi era venuto in mente di studiare un sistema per rendere autonomo l'hazard dall'impianto elettrico dell'auto magari con una sua piccola batteria, ma visto che non mi intendo per niente di elettricità ed elettronica non ne feci niente.
Secondo voi, visto che nel frattempo la tecnologia elettronica ha fatto passi da gigante, sarebbe possibile studiare un qualcosa che permettesse all'hazard di funzionare anche in un caso come quello che è capitato a me? Cioè batteria completamente scarica, lo so che è un eventualità rarissima che succeda una cosa del genere di notte o al buio di una galleria, ma se dovesse succedere, una modifica del genere potrebbe salvare la vita.