Ieri giornata davvero fantastica.
La pista di quattroruote ha aperto ancora le porte alla gente offrendo un'esperienza unica tra pista e fuoristrada con Volvo, Hyundai, Kia e Citroen in versioni suv e cross over tutte a trazione integrale.
Tracciato in pista di circa 2 minuti a giro e tracciato off road su sterrato di circa 4 minuti al mattino e ci circa 2 al pomeriggio.
Eccellenti le Volvo sia nella versione xc60 da 235 cv in pista che nella versione xc 70 in fuoristrada con stesso motore. Davvero mezzi di un'altra pasta rispetto alle altre.
Ottima impressione avuta dalle Hyundai: in pista con la ottima ix35 da 165 cv e in off road con la Santa fè.
Buona la Kia Sportage in fuoristrada ma decisamente migliore in pista. Anche se quest'ultima non l'ho testata si vedeva che filava via liscia, fluida e agile nel tracciato misto veloce.
Deludente invece la Citroen c4 in versione rialzata. Non l'ho provata in fuoristrada ma in pista oltre ad esser la più lenta, ha mostrato un cambio pessimo.
Abbiamo anche partecipato cm un mini mini corso di guida fuoristrada capendo che che la tecnica è differente da quella quotidiana con le auto normali.
Compagni di viaggio sono stati mio fratello e TatyRS che ringrazio per aver condiviso una giornata così, per aver fatto scorrere prima il tempo, per aver guidato e atteso, riso e scherzato, accettato gli errori di guida quando abbiamo deciso di salire in auto insieme facendo gli scemi con i telefonini per scattare foto e camera car, dando un aspetto più racing alla cosa.
In questo giorno ancora di più una certezza: per guidare bene una vettura e per divertirsi è necessario un cambio manuale. Non si ha storia.
Un grazie anche a Quattroruote per aver promosso e organizzato ottimamente una simile esperienza.
L'esperienza della pista é davvero senza eguali.
La pista di quattroruote ha aperto ancora le porte alla gente offrendo un'esperienza unica tra pista e fuoristrada con Volvo, Hyundai, Kia e Citroen in versioni suv e cross over tutte a trazione integrale.
Tracciato in pista di circa 2 minuti a giro e tracciato off road su sterrato di circa 4 minuti al mattino e ci circa 2 al pomeriggio.
Eccellenti le Volvo sia nella versione xc60 da 235 cv in pista che nella versione xc 70 in fuoristrada con stesso motore. Davvero mezzi di un'altra pasta rispetto alle altre.
Ottima impressione avuta dalle Hyundai: in pista con la ottima ix35 da 165 cv e in off road con la Santa fè.
Buona la Kia Sportage in fuoristrada ma decisamente migliore in pista. Anche se quest'ultima non l'ho testata si vedeva che filava via liscia, fluida e agile nel tracciato misto veloce.
Deludente invece la Citroen c4 in versione rialzata. Non l'ho provata in fuoristrada ma in pista oltre ad esser la più lenta, ha mostrato un cambio pessimo.
Abbiamo anche partecipato cm un mini mini corso di guida fuoristrada capendo che che la tecnica è differente da quella quotidiana con le auto normali.
Compagni di viaggio sono stati mio fratello e TatyRS che ringrazio per aver condiviso una giornata così, per aver fatto scorrere prima il tempo, per aver guidato e atteso, riso e scherzato, accettato gli errori di guida quando abbiamo deciso di salire in auto insieme facendo gli scemi con i telefonini per scattare foto e camera car, dando un aspetto più racing alla cosa.
In questo giorno ancora di più una certezza: per guidare bene una vettura e per divertirsi è necessario un cambio manuale. Non si ha storia.
Un grazie anche a Quattroruote per aver promosso e organizzato ottimamente una simile esperienza.
L'esperienza della pista é davvero senza eguali.