G5 ha scritto:
rosberg ha scritto:
G5 ha scritto:
rosberg ha scritto:
Forse non ci siamo capiti o forse mi sono spiegato male o forse non so.
E' bene fare una premessa.
Lo scopo della giornata sul percorso di 4R non era certo quello di scalare il ghiacciaio del Monte Bianco, non era quello di fare il Camel Trophy, non era quello di guadare la savana.
Era semplicemente un'occasione per far provare una guida diversa dal solito, una guida in condizioni di scarsa aderenza, su fondo sterrato, con discese e salite comunque piuttosto ripide che non si trovano certo in centro a Milano o a Rimini, con dei Suv che non sono fuoristrada, ma che presentano angoli di attacco e caratteristiche ben diverse dalle vetture normali e dai fuoristrada. Inoltre il percorso di 4R è un percorso costruito esclusivamente per svolgere dei test comparativi tra auto. A seconda delle caratteristiche dell'auto da testare vi è la possibilità di "modellare" il tracciato a proprio piacimento. Così la parte infangata, con tanto di guado o uno sbalzo di 40 gradi potrò passarlo con il Suzuki Jimny o con un Freelander, non certo con una Ford Kuga o con una Fiat Sedici.
Inoltre è bene considerare il tipo di percorso e la gente che ci si ritrova. Per permettere a centinaia di persone di provare "questa emozione", il percorso non può essere certo di 20 minuti o di 8 km, e non può essere certo con elevato coefficiente di difficoltà dato che c'è gente che magari ha appena preso la patente, che non ha mai guidato sullo sterrato nemmeno per parcheggiare, che si spaventa se gli fai "bau", che non sa nemmeno cosa sia un suv, che magari è arrivato là con una smart o con una Lotus Elise.
Infatti un tipo, probabilmente in seguito ad una titubanza o ad una mancanza di "certezza" che probabilmente pensava di avere, ha picchiato la XC70.
Qui non è questione di dire "sì ma quel percorso è facile, non c'è fango, la SantaFe non riesce a superare una pendanza dell'85% mentre la "mia auto" sì". Qui si tratta di un'occasione diversa dal solito, che non si ha davanti tutti i giorni, con mezzi diversi con precise caratteristiche.
Che ci sia bisogno di una cosa così per provare "queste emozioni" ........ ci sono tante strutture che son li a posta per dare emozioni e sono aperte ogni we ed in grado di soddisfare tutti i palati
Ve beh, vedo che vuoi andare avanti a non capire una fava!
Non importa.
Per quanto mi riguarda qui sei sempre ben accetto a scrivere come facevi un po' di tempo fa.
Sto' parlando al telefono con un amico e gli ho letto il tuo intervento .... non so come risponderti, però rido tanto .......
Accidenti, non sai quanto sto ridendo io...anzi, è da sabato che non riesco a smettere di ridere.
Ma distinguiamo però il tipo di risata: sabato ridevo perché mi sono divertita un mondo, invece da ieri fino ad oggi sto ridendo leggendo tutte queste inutili polemiche.
Ma sapete qual è il problema?
È che in questi ultimi post si pretende di confrontare quello che dovrebbe essere un vero e proprio corso, o avventura, in fuoristrada (con dei veri fuoristrada, con tanto rispetto e ammirazione da parte mia, e lo dico con tutta la mia onestà, senza ironia alcuna) con l'evento proposto da Quattroruote, che vorrei sottolineare si trattava di una possibilità, offerta gratuitamente, con ovvio scopo di marketing dei 4 marchi automobilistici coinvolti, di provare in pista e in offroad alcune vetture proposte.
Ecco, @G5, ma c'è bisogno di fare tutte queste storie? Accettarlo per quello che è, no? Accettare il fatto che ci siamo divertiti "con così poco"? Eh, lo so, non è tanto facile.
Ma guardate che mica siamo andati lì con l'idea di andarci a fare i guadi o le pendenze all'80% con le Volvo XC70, o con le Citroen C4 Aircross; cioè, lo capiamo anche grazie al nostro buon senso che non si trattava di una esperienza nuda e cruda di offroad, ma di un evento che andava accettato a priori per quello che era. Forse è anche per questo motivo che ho letto diversi forumisti in ZF che non si riuscivano a mettere d'accordo: perché alcuni a priori, vedendo i mezzi coinvolti, non si sono dimostrati interessati. Ognuno fa quello che vuole nella propria vita, o mi sbaglio? Punto e basta, rispetto per le opinioni altrui prima di tutto.
Io, rosberg, e suo fratello, come altri 2000 come noi (stando a quanto scrive 4R), ci siamo spinti in una soleggiata mattina di ottobre sulla pista di Vairano per trascorrere una giornata diversa dal solito, guidando mezzi diversi dalla nostra quotidianità, cercando di divertirci in compagnia il più possibile. E CI SIAMO RIUSCITI PIENAMENTE. Come vedete, ci divertiamo con poco, e io domenica sera me ne sono ritornata in Alto Adige con la consapevolezza di aver passato, il giorno prima, una giornata indimenticabile.
Ovviamente avendo passato una così bella giornata in allegria, compagnia e divertimento, ci è sembrato ovvio condividere con i nostri amici del forum tale esperienza. Ma mi sembra davvero che qui ci sia gente che il tempo lo impiega per fare polemica piuttosto che per scrivere cose sensate.
Nel contempo leggo messaggi come quello di Thunder Bird e degli altri amici skodisti, e allora penso che il tempo impiegato per condividere quella che, a nostro parere, è stata una bella giornata, non è stato totalmente sprecato.
Che poi, parliamoci chiaro: offroad o non offroad, ci potete pure dare un carretto con 4 ruote attaccate ai lati e vedrete che ci divertiremo lo stesso, non c'è mica bisogno di andare a cercare le situazioni estreme o nobili.
Ma adesso posso smettere di ridere?
No, perché nel frattempo mi sarebbe pure venuto un certo mal di pancia.
Possiamo chiuderla qui e ritornare in argomento?
Grazie
Tatiana
P.S.: vedo che le stelle di ogni ordine e grado in questo topic abbondano.
Ma datemi pure anche 1 stella, che non mi metto di certo a frignare. Anzi, c'è il serio pericolo di ricominciare a ridere all'infinito. :lol: