saturno_v ha scritto:Risposta secca (quasi).
Per un'utilizzo normale, vanno tutte benissimo e fino a potenze modeste (200 CV e dintorni) una TA progettata a dovere e' ottima e ti diverti pure inoltre, come dice giustamente Gallongi, con le gomme termiche ti muovi quasi sempre bene.
In certe condizioni difficili di fondo stradale la TI effettivamente aiuta ma, rimanendo sempre nei parametri di un uso normale, anche un "volgarissimo" Haldex moderno va benissimo (e lo dice uno che e' arrivato alla decima trazione integrale permanente)
La TP da sensazioni diverse nel piacere di guida (specie su auto relativamente piccole, fino a Serie 3 per intenderci) ma, ripeto, nei limiti di potenze gestibili, una TA di alto livello non e' da meno (ma con caratteristiche ovviamente diverse)
Il problema e' che la TA, essendo uno schema molto piu' diffiso, viene utilizzato anche su auto progettate piu' in economia e con meno attenzione alle dinamiche di guida, la TP e' rimasta solo su segmenti premium.....ma in un passato remoto c'erano TP che facevano schifo quando questo schema era molto piu' diffuso....potremmo chiedere ad Arizona se ai tempi avrebbe preferito guidare una Ford Taunus invece di una Lancia Beta....![]()
![]()
Ti piace vincere facile eh :!: