miki15 ha scritto:normalmente le chiavi non si smemorizzano per le batterie scariche, altrimenti ogni volta che si sostituiscono le batterie dovrebbero smemorizzasi, potrebbe dico potrebbe accadere se si lasciano con le batterie scariche per molto tempo " per mesi"
ma la causa principale per smomorizzare le chiavi sono i cellulari " vale anche per le carte di credito e bancomat", normalmente si porta tutto insieme cellullari, chiavi, eccccccc
in pratica sono i campi magnetici che ci freganooo, anche le casse acustiche o qualsiasi altra fonte magnetica anche se per le chiavi e meno efficacie piu letali per le carte.
anni fa mi era capitato lo stesso anche a me è da quando porto le chiavi lontano dal cell. non mi è piu ricapitato
![]()
![]()
Mah, a me l'ha detto l'elettrauto della concessionaria Reanult..... in sostanza mi ha detto. Cambia chiave spesso perchè sennò rischi che l'immobilizer non riconosce più il blocchetto di accensione......non so spiegarmi il motivo.
Mentre, se si scarica la batteria e rimane a lungo con la batteria scarica, il telecomando non riapre più le porte anche se cambi batteria...
Quando si dicono telecomandi fatti bene...