Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Una domanda sui telecomandi/chiave...

Una domanda sui telecomandi/chiave... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. agusmag

    agusmag

    Iscritto:
    1238581124
    Messaggi:
    3.176
    Piaciuto:
    2
    Volevo chiedervi se è necessario di tanto in tanto (es. 1 anno) cambiare la chiave che si usa per aprire l'auto per evitare che la stessa perda il codice e/o si scarichi la batteria. Con la Clio mi avevano detto così, ma diciamo che i telecomandi Renualt erano un po' difettosi....

    Poi possessori di Octavia che fate....?
     
  2. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.293
    Piaciuto:
    1.266
    Io dopo 2 anni uso sempre la stessa, nessun problema
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    E' la prima che sento, anche perchè non è certo che l'altra abbia l'antifurto se ce l'hai in auto.
    Io ho sempre usato la stessa....e se si scarica la batteria....la sostituisci tranquillamente in quanto te ne accorgi perchè inizia a "prendere" sempre meno da lontano.
     
  4. geltrudefroschio

    geltrudefroschio

    Iscritto:
    1238538775
    Messaggi:
    3.512
    Piaciuto:
    2
    anch io uso sempre la stessa,
    quando si scarica la batteria o la si sostituisce,bisogna riprogrammare i codici,
    ma non e' dificile da fare,
    se non ricordo male bisogna aprire l auto manualmente e premere apertura sul telecomando..

    per esser chiari non e' la chiave che perde il codice ma il telecomando..
     
  5. agusmag

    agusmag

    Iscritto:
    1238581124
    Messaggi:
    3.176
    Piaciuto:
    2
    Comunque con quelli Renault è così.
    Adesso come adesso ho una situazione paradossale con la Clio:

    - 1 telecomando mi apre la macchina perchè l'immobilizer non viene più riconosciuto (me l'hanno dovuto riprgrammare già una volta per i motivi sopraesposti)
    - 1 telecomando mi mette in moto l'auto ma il telecomando apri porte è rotto e non si può aggiustare.

    Inoltre, di due telecomandi non posso farne uno, perchè immobilizer e apri porte sono sulla stessa schedina elettronica...nella chiave....

    Comunque hanno sempre funzionato abbastanza male....

    Morale della favola vado in giro con due chiavi e se le perdo, faccio chiamare un escavatore e faccio schiacciare la Clio sul posto.....(tanto ha quasi 10 anni e 160K Km)
     
  6. andaland

    andaland

    Iscritto:
    1238709053
    Messaggi:
    2.354
    Piaciuto:
    3
    Un mio amico che ha la Clio, mi ha detto che se si scarica la batteria dell'auto e la si stacca la chiave è da cambiare perchè l'auto, una volta rimessa una batteria nuova non riconosce più la chiave vecchia. Infatti, sulle Clio la sostituzione della batteria fai da te è un po' complicata proprio per questo motivo.
     
  7. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Non ridere.
    Io le alterno tutti i giorni.
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  9. geltrudefroschio

    geltrudefroschio

    Iscritto:
    1238538775
    Messaggi:
    3.512
    Piaciuto:
    2
    chissa' perche non sono sorpreso :lol:
    per la punto ho speso 130? per una chiave nuova senza telecomando,
    e ora si e' smemorizzata quella di scorta e vedremo :shock:
     
  10. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Mio padre 180 euro per la chiave dell'alfa 166 qualche anno fa....
     
  11. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    Giorgio, ti consiglio un film: "Qualcosa è cambiato" con un FANTASTICO Jack Nicholson.... Penso ti possa essere utile ;)

    Ciao 8)
     
  12. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Simpaticoni :lol: :lol:
    Le alterno perche' sono appese ad un portachiavi a muro per cui non mi costa nulla ogni giorno scegliere quella che non ho usato il giorno prima :thumbup:
     
  13. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Vado a cercarlo :thumbup:
     
  14. marcotex

    marcotex

    Iscritto:
    1245426225
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    Io con la punto ho cambiato tutto il set chiusure e blocchetto accensione con 2 chiavi nuove con telecomando e ho speso 280? tre anni fa circa.... mi avevano rubato il marsupio con le chiavi dell'auto :evil: :evil:
    però non ho mai avuto problemi con i telecomandi anche quando ho cambiato la batteria. ;)
     
  15. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    normalmente le chiavi non si smemorizzano per le batterie scariche, altrimenti ogni volta che si sostituiscono le batterie dovrebbero smemorizzasi, potrebbe dico potrebbe accadere se si lasciano con le batterie scariche per molto tempo " per mesi"
    ma la causa principale per smomorizzare le chiavi sono i cellulari " vale anche per le carte di credito e bancomat", normalmente si porta tutto insieme cellullari, chiavi, eccccccc
    in pratica sono i campi magnetici che ci freganooo, anche le casse acustiche o qualsiasi altra fonte magnetica anche se per le chiavi e meno efficacie piu letali per le carte.
    anni fa mi era capitato lo stesso anche a me è da quando porto le chiavi lontano dal cell. non mi è piu ricapitato
    ;) ;)
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina