Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Una desolazione di forum

Una desolazione di forum | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    parlol di quote percentuali di mercato
     
  2. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.461
    Piaciuto:
    8.578
    se individuate delle cause nel loro allontanamento spontaneo, postatele, e anche alla redazione via e-mail, io non credo di aver bannato nessuno in volvo, smargia tantomeno
     
  3. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.943
    Piaciuto:
    510
    Vorrei solo dire la mia:

    secondo me un forum di auto come questo nasce proprio per cercare il confronto fra appassionati e dare qualche risposta tecnica / economica / informativa a chi ne ha bisogno.
    Non per forza devo starci collegato tutto il giorno, spero e penso che molti di noi hanno altro ed anche altro di MEGLIO da fare.
    In quest´ottica, sapere che persone che stavano tutto il giorno a scrivere 150 post di faccine, sorrisetti, quote infiniti, solo per dirsi che al tal raduno si erano visti, uno aveva bevuto una birra, l´altro 2, l´altro ti aveva incrociato in superstrada, etc....se ne sono andate, mi fa solo piacere!
    Sinceramente alla moltitudiene di utenti non gliene puó fregare di meno!
    Per quelle cose, a chi piacciono ed interessano, c´é FACEBOOK...per chi come me non solo non lo usa, ma non si é nemmeno mai iscritto, di certo non le vuole leggere dentro un forum di auto.

    quindi, per me, quando certi personaggi hanno lasciato un forum, é stata una liberazione! meglio un mortuorio di discussioni tecniche o cmq interessanti, che 100 nuovi topic e post al giornodi ca$$ate e sorrisini!
     
  4. Tippete72

    Tippete72

    Iscritto:
    1255429557
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Io mi sono fatto l'idea che chi frequenta costantemente il forum di Quattroruote, tendenzialmente è un grande appassionato di auto ed apprezza il fatto che si possa curiosare ed interagire anche con fans di altre case costruttrici.

    Sicuramente l'esistenza di forum specifici per il marchio invece attira di più l'appassionato possessore di tale auto e che è interessato solo a questa.

    A questo aggiungiamo anche il fatto che qui vige un po più di rigore (Ndr: cosa di cui non sono contrario a priori, se non esasperata come nei due casi discussi in questo post), che è meno colorato (anche l'occhio vuole la sua parte) e meno dinamico rispetto ad altri forum specifici ed ecco che la frequentazione qui si fa meno assidua.

    Non per questo però meno tecnica e competente........
     
  5. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.821
    Piaciuto:
    1.284
    Concordo in pieno!!
     
  6. fmdl

    fmdl

    Iscritto:
    1253706466
    Messaggi:
    321
    Piaciuto:
    28
    Credo che il progressivo (eventuale) abbandono di un Forum per andare su Facebook (istituzione che personalmente detesto con tutte le mie forze) sia un fatto che non ha bisogno di commenti, anzi che sia un autentico simbolo e sintomo dello squallore dei tempi che stiamo vivendo.
     

Condividi questa Pagina